payleven logo payleven e SumUp un'unica azienda. ChiudiScopri di più

payleven ti offre lo stesso prodotto e livello di servizi di prima


Domande? Visita la nostra pagina di FAQ o contattaci allo 06 9480 2621

3 suggerimenti per il tuo business adatti per iniziare il nuovo anno (con il botto)

Condividi

17/01/2017

Il 2017 è arrivato e rappresenta un nuovo inizio per te e la tua attività. Il primo trimestre è fondamentale per capire le nuove tendenze del settore, costruire una strategia e una lista di azioni corrispondenti. Ecco un elenco di suggerimenti per il tuo business che abbiamo creato per aiutarti ad affrontare il nuovo anno con successo:

1. Fai conoiscere la tua attività

Al giorno d’oggi, mantenre un marchio distintivo migliora la visibilità dei tuoi prodotti/servizi e rappresenta una regola fondamentale per tutti i tipi di business.

Trova il modo di posizionarti come una fonte di conoscenza nel tuo settore. Un’idea può essere quella di partecipare ad una conferenza. In questo modo, potrai aumentare la brand awareness. Se parlare ad una conferenza è troppo azzardato per iniziare, prendi in considerazione il networking. Allo stesso modo, partecipare a gruppi d’incontro è un ottimo modo per allenarsi a parlare in pubblico. Puoi trovare gruppi d’incontro adatti a te su Meetup.com.

Altrimenti, che ne dici di diventare uno dei protagonisti di un articolo su un blog? Scegli importanti blog di settore provenienti da imprese non concorrenti da contattare per far conoscere la tua storia. Costruire relazioni con gli ‘influencer’ del settore – come i blogger – ti aiuterà ad aumentare la conoscenza del tuo brand.

Assicurarti inoltre che i tuoi profili sui social media siano sempre aggiornati. Twitter e LinkedIn sono particolarmente adatti per costruire il tuo brand. Se il tuo prodotto/servizio presenta una componente fortemente legata ad elementi di design, sfrutta la sempre crescente popolarità di Instagram.

cup-mug-desk-office

2. Aggiorna la tua presenza online

Di un’occhiata al tuo sito web aziendale e domandati se è possibile apportare eventuali miglioramenti. Non sai da dove cominciare? Inizia con il design. Nel 2017 la tendenza del minimalismo e l’attenzione ai particolari sembrano andare forte.

Assicurati di garantire la miglior esperienza possibile ai tuoi clienti. Quando si vendono prodotti online il processo di acquisto del cliente deve essere il più intuitivo possibile. Google ha pubblicato un articolo interessante sul tema. Anche l’articolo tratto dall’Harvard Business Review può essere utile. Avere la prospettiva di un estraneo su questo aspetto del tuo sito web aziendale è essenziale. Chiedi ai tuoi amici e alla tua famiglia consigli per modificare il tuo sito web e ottenere feedback interessanti come se fossero dei clienti: c’è qualcosa che puoi migliorare?

Manteni il tuo sito web il più semplice possibile usando un linguaggio accessibile. La quantità di testo deve essere ben bilanciata con gli spazi bianchi e le immagini devono spiccare come segnali visivi distintivi.

Ha bisogno di un sito web tutto nuovo? Squarespace ti permette di creare facilmente un sito web su misura per le tue esigenze.

Questi consigli sono utili anche per il tuo blog e le pagine dei tuoi social media. Aggiorna il contenuto in modo coerente e fai in modo di avere un punto di contatto attraverso questi canali, che sono usati spesso dai clienti per sottoporre nuove richieste.

Infine, ricordati di ottimizzare i risultati nelle ricerche online. SEO SiteCheckup è il servizio ideale per ricevere una valutazione completa del tuo sito web.

hands-on-iphone

3. Punta sulla tecnologia

Investire nella tecnologia rappresenta il modo migliore per accrescere il tuo business nel nuovo anno. Tuttavia, è facile essere sopraffatti dalla varietà di opzioni disponibili. Per cominciare, dai un’occhiata alla nostra lista dei 10 stumenti gratuiti più adatti per far crescere il tuo business.

Nessuna attività è completa senza un metodo facile e veloce per accettare pagamenti con carta. Basta visitare il sito sumup.it, registrarsi e ordinare il lettore di carte mobile. Per ulteriori informazioni su come accettare pagamenti con carta consulta la sezione ‘Aiuto’ e il Centro Supporto nel nostro sito.

Christine Lariviere - Blog author

By Christine Lariviere

Il miglior modo per accettare pagamenti

Qualunque sia il tuo business, SumUp Air è il modo migliore per accettare pagamenti.

Comincia subito

SumUp utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza d'uso del sito. Continuando la navigazione su questo sito web accetti le condizioni di utilizzo dei cookies.

×