SumUpBlog
christmas-dinner-display-title

5 idee con i fiocchi per la tua vetrina di Natale

Il periodo invernale rappresenta un’occasione eccezionale per decorare le vetrine della vostra attività e trasmettere la gioia e l’atmosfera del Natale. Ogni anno i negozi di tutto il mondo decorano le proprie vetrine in modo creativo grazie a giochi di luce ed elementi di design, trasformando i prodotti in regali irresistibili e rafforzando l’immagine del brand esposto. Ecco 5 idee di successo da cui prendere ispirazione per realizzare una vetrina spettacolare durante le festività natalizie:

1. Fortnum & Mason (Londra, 2014)

Foto via Daily Mail.

Londra è famosa per le sue vetrine a tema natalizio. Ogni anno Fortnum & Mason, Harrods, Selfridges e Hamleys si sfidano per realizzare la scenografia più spettacolare. In questa vetrina Fortnum & Mason espone gustose prelibatezze e distillati da regalare ai palati più fini.

2. Tiffany & Co (New York, 2013)

Foto via Tiffany & Co.

Passeggiando per New York i negozi che catturano maggiormente l’attenzione durante le festività natalizie sono sicuramente Tiffany & Co, Barneys, Macy’s, Saks Fifth Avenue e Bloomingdale’s. Ispirandosi alle scenografie teatrali, la vetrina di Tiffany & Co riproduce le strade di New York innevate e costellate di gioielli e diamanti che illuminando le finestre in miniatura.

3. Apple (Las Vegas, 2013)

Foto via 9to5Mac.

La vetrina mette in risalto i prodotti Apple attraverso luci al LED a forma di fiocchi di neve. Il concept è stato usato negli Apple Store di tutto il mondo. Un design semplice, dal forte impatto: le luci trasmettono la magia del Natale e rispecchiano il design minimalista del brand.

4. KaDeWe (Berlino, 2012)

Foto via TLV Birdie.

Come può essere rappresentato il Natale attraverso gli occhi di un bambino? Il grande magazzino KaDeWe dispone oggetti e regali di grandi dimensioni che richiamano la fantasia dei più piccoli, mentre il tradizionale albero di Natale risclada la scena.

5. Au Printemps (Parigi, 2012)

Foto via The Savvy Bostonian.

A Parigi i giochi di luce e le vetrine più scenografiche si possono trovare da Galeries Lafayette e Au Printemps. Animali esotici, abiti e stoviglie si mescolano per creare uno scenario da favola in questa vetrina di Dior.

twitterfacebooklinkedin

Christine Lariviere