7 film che ogni imprenditore dovrebbe vedere

Condividi

February 6, 2017

Puoi scegliere tra un racconto commovente che parla di superare numerose difficoltà, un film biografico che stimola la riflessione o uno sguardo dentro al lato più oscuro del business, in ogni caso questi film ti daranno sicuramente nuovi spunti e ti faranno divertire. Quali film pensi dovrebbero far parte di questa lista?

1. The Wolf of Wall Street

wolf-of-wall-street

Questo film è basato su una storia vera, il broker Jordan Belfort usa il suo talento naturale per le vendite riscuotendo fama e fortuna a Wall Street…ma tutto ha un prezzo.

2. The Social Network

Il film racconta la storia di come è stato creato Facebook, uno dei social network più importanti e influenti al giorno d’oggi. Da imprenditore giovane e di successo nel settore della tecnologia, Mark Zuckerberg è diventato rapidamente un personaggio pubblico di alto profilo.

3. La ricerca della felicità

will-smith-and-jaden-smith-in-the-pursuit-of-happyness-2006

Questa pellicola descrive la vera storia di Chris Gardner e la sua esperienza di senzatetto mentre si deve prendere cura del giovane figlio. Lo spirito di Gardner e la sua intraprendenza lo aiutano a perseverare, fino a diventare un amministratore delegato di successo. Un racconto che è al tempo stesso commovente e stimolante, da non perdere.

4. Quarto potere

Un vero classico, Quarto potere è il primo lungometraggio del famoso regista Orson Welles. Racconta l’intima essenza di Charles Foster Kane, un personaggio basato sulla vita reale del magnate dei media William Randolph Hearst.

5. La grande scommessa

Una nuova uscita, la grande scommessa è il film giusto se si vuole capire la bolla immobiliare e il crollo del mercato negli anni 2000 in America. Nel ruolo di specialista di fondi speculativi, la presenza del comico Steve Carell rende piacevole un film che affronta un argomento impegnativo.

6. Steve Jobs

steve-jobs

Questo dramma biografico esplora la vita di uno dei più grandi uomini d’affari di tutti i tempi: Steve Jobs. Il film è incentrato intorno all’esperienza di Steve Jobs nel lancio di questi tre prodotti principali: l’Apple Macintosh, il NeXT Computer e il iMac G3.

7. Jerry Maguire

E’ difficile pensare a questo film senza ricordare la famosa frase: “Ricoprimi di soldi!”, ma questa pellicola è molto più di una citazione accattivante – è una commedia avvolta in un romantico dramma d’affari. Il film racconta la storia di un uomo senza scrupoli che perde il prestigioso lavoro di agente sportivo per la poca moralità.

Christine Lariviere - Blog author

By Christine Lariviere