SumUpIl Blog di SumUp
coffee-cup-desk-pen-title

Alla ricerca del regalo perfetto

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, le prime caselle del calendario dell’avvento sono state aperte, è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale!

Noi di SumUp abbiamo organizzato uno scambio di regali tra colleghi: abbiamo scritto i nostri nomi su un foglietto e ognuno ha pescato il nome del collega a cui dovrà fare il regalo!

Certo pensare a un regalo perfetto per un collega può non essere facile! La lista che segue vuole essere un consiglio per voi (sì, parlo con voi cari colleghi!), ma anche un’ispirazione per chiunque di voi SumUpers dovesse trovarsi a pensare a cosa regalare ai propri dipendenti, clienti, fornitori e collaboratori.

1. Caffè, caffè, caffè

Cosa c’è di più importante che un buon caffè appena arrivati al lavoro? Niente direi! Perchè non regalare una miscela particolare o una tazza simpatica che possa mettere il buon umore e far iniziare la mattina con il piede giusto?

Sostituite pure caffè con the, la tazza invece sarà l’ideale per tutti i gusti!

2. Libri

turning-pages

Un libro è un ottimo regalo per i colleghi con cui si ha un rapporto più stretto. Probabilmente saprai il genere prediletto dal collega in questione, e magari avete anche discusso di “quell’ultimo libro di quell’autrice che adoro tanto”.

Se invece hai ancora qualche dubbio cerca online un libro che sai per certo essergli piaciuto, siti come Amazon sfruttano un algoritmo per consigliarti libri simili che altri utenti hanno acquistato. Più semplice di così!

Per i più tradizionali un giro in libreria e qualche consiglio dello staff risolveranno ugualmente l’arcano! Altrimenti affidatevi alla selezione “best seller”, immancabile in ogni libreria!

Il vostro collega non ama leggere? Nessun problema! Buttatevi su film o dischi musicali!

3. Cesti natalizi

red-winter-spices-decoration

Un’altra idea regalo intramontabile: il cesto di Natale. Pieno di dolci per i più golosi: pandoro o panettone, torroni, biscotti, cioccolatini e chi più ne ha più ne metta! Una bottiglia di spumante per aggiungere un tocco di classe. O per gli amanti del fai da te biscotti fatti in casa in una bella scatola di latta o un sacchetto natalizio, farete un figurone!

Un ultimo consiglio: metteteci un tocco personale! Quale modo migliore per rendere un regalo speciale?! Aggiungere un bigliettino fatto a mano con un messaggio sincero di auguri, Natale è un’ottima occasione per ricordare a un collega quanto apprezziate lavorare con lui!

twitterfacebooklinkedin
Blog author

Christine Lariviere