MPMI di SumUp, vi salutiamo!

Modeste nelle dimensioni, ma potenti come impatto, le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) rappresentano circa due terzi dell'occupazione globale.

Per promuovere la crescita delle MPMI e far conoscere il loro prezioso contributo agli obiettivi dello sviluppo sostenibile (pensiamo al mettere fine alla povertà, promuovere l'istruzione e la purezza delle acque), l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 27 giugno "Giorno internazionale delle Micro, Piccole e Medie Imprese".

barista-barista-girl-business-702251

Quanto sono grandi le MPMI?

  • Queste imprese impiegano dai 10 ai 250 dipendenti.
  • Le imprese con 10 o meno dipendenti sono indicate come "micro", e rappresentano fino al 93% di tutte le imprese nel settore privato non finanziario — parliamo di un impatto su larga scala!

Perché noi di SumUp teniamo a loro?

  • Valorizzare i commercianti è ciò che ci sta più a cuore e la stragrande maggioranza dei nostri esercenti fa parte delle MPMI.
  • Le MPMI sono la spina dorsale della nostra economia poiché rappresentano il 99% di tutte le imprese di un Paese.
  • Le MPMI offrono uno spazio sicuro per la creatività e l'innovazione.
  • SumUp una volta è stata una MPMI, per cui abbiamo un'idea precisa del duro lavoro giornaliero che occorre.

Cosa fa il Giorno Internazionale delle Micro, Piccole e Medie Imprese per promuovere le MPMI?

  • Maggiore partecipazione e crescita all'interno dei mercati internazionali, regionali e nazionali
  • Accesso ai servizi di microfinanza e di credito a prezzi accessibili
  • Ricerca, discussioni sulle politiche e workshop pertinenti all'avanzamento delle MPMI
![bazaar-business-candy-942320](//images.ctfassets.net/txhaodyqr481/52ifCpRKhOuUMyK2AIQKqM/7e5d8269f0d4e3195e2ab7388354ff18/bazaar-business-candy-942320.jpg)

Una volta che i responsabili della politica e del settore privato inizieranno a concedere alle MPMI maggiore accesso ai servizi finanziari e ad offrire loro un supporto nell'ambito delle politiche pubbliche, le MPMI avranno l'opportunità di crescere, e di conseguenza rafforzeranno l'economia locale e uno sviluppo ancora più sostenibile su larga scala.

Ecco perché SumUp desidera onorare le sue MPMI e riconoscere loro il ruolo significativo che occupano nel rendere il nostro mondo un posto migliore. Grazie!

Se sei un commerciante di MPMI di SumUp, fatti sentire inviando un'email a social@sumup.com! Ci piacerebbe ricevere tue notizie. Attualmente stiamo raccogliendo storie come questa sui commercianti di SumUp che hanno il coraggio di trasformare i propri sogni imprenditoriali in realtà.