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Idee per il tuo programma fedeltà!

Parrucchieri e saloni di bellezza sono tra le attività che possono vantare una delle clientele più fedeli. Offrire un servizio di qualità ed essere in grado di rispondere al meglio alle richieste dei clienti sono caratteristiche indispensabili per creare e mantenere una clientela fedele e instaurare un rapporto di fiducia. Non solo, i programmi fedeltà possono essere un utile strumento per aiutarti a fidelizzare e incrementare la tua base clienti. Ecco quindi qualche idea per un programma fedeltà di successo!

Sconti

Un ottimo metodo per aumentare la tua base clienti è offrire sconti a specifici gruppi: studenti, over 65, personale di un’azienda vicina al vostro negozio etc. Inoltre, puoi offire un piccolo sconto, ad esempio del 10%, a chi supera uno specifico ammontare di spesa.

Ricorda che è molto importante come presenti il tuo programma fedeltà. Un’ottima idea è creare una piccola carta fedeltà da attaccare al portachiavi, così i tuoi clienti non la dimenticheranno mai!

Ricorda anche di specificare sempre come si applica lo sconto: assicurati che non possa essere combinato con altre promozioni e possa essere utilizzato solo su servizi e prodotti standard.

Referenze

Referenze di altri clienti sono uno dei modi migliori per acquisire nuovi clienti. Incentiva i tuoi clienti a raccomandare il tuo negozio offrendo loro uno sconto, per esempio del 20%, se un amico prenota un servizio presso il tuo salone di bellezza o il tuo negozio.

VIP

Puoi ulteriormente segmentare i tuoi clienti più fedeli in base alla frequenza con cui visitano il tuo salone. Puoi creare una sorta di membership: acquistando l’accesso “VIP” il cliente avrà diritto a benefici speciali, ad esempio uno sconto del 5% su tutti i servizi del salone, campioni omaggi, inviti ad eventi, priorità sulla prenotazione di appuntamenti etc.

E’ molto importante tenere traccia di chi sono i tuoi clienti fedeli: raccogli tutte le informazioni dei tuoi clienti in formato digitale su un database sicuro, in questo modo ti basterà inserire il nome di un cliente per sapere quale offerta gli spetta!

Le idee elencate qui sopra sono un ottimo modo per inziare a offrire un programma fedeltà, incrementare la base clienti e i tuoi profitti!

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Christine Lariviere