BONUS FISCALE del 30% sulle tue spese SumUp. Scopri di più.

SumUpBlog
Contenuti

Ti presentiamo SumUp X WooCommerce

Selezionare una soluzione ecommerce per la tua azienda può essere una decisione difficile in cui, tra l'altro, entrano in gioco diversi fattori. Molti imprenditori decidono di utilizzare WordPress, un popolarissimo sistema di gestione dei contenuti (o CMS dall'inglese Content Management System), per iniziare a progettare la propria presenza online e restare in contatto con i propri clienti sul web.

Se appartieni a questa categoria e vuoi cominciare a vendere online, WooCommerce è il plugin adatto a te. In questo post, ti parleremo dei motivi per cui dovresti utilizzare WooCommerce e di come puoi sfruttare il gateway di pagamento di SumUp per le tue transazioni online.

Che cos'è WooCommerce?

Iniziamo dai concetti di base. WooCommerce è un programma open-source, cioè un tipo di software il cui codice sorgente originale viene reso pubblicamente disponibile e che concede agli utenti la possibilità di ridistribuirlo e modificarlo in base alle proprie esigenze. Tutto questo significa che il software può essere migliorato e adattato di continuo, consentendo un impareggiabile e illimitato livello di controllo.

WooCommerce è anche un plugin, ovvero un software che può essere aggiunto a un programma in modo che quest'ultimo possa avere ulteriori caratteristiche o funzionalità. Conosciuti anche come estensioni, i plugin sono collegati a un programma che funge da host a cui aggiungono ulteriori vantaggi senza sovraccaricarlo.

WooCommerce è un software progettato per gli imprenditori che hanno creato i propri siti web usando WordPress. Questi utenti possono quindi aggiungere WooCommerce al proprio sito per ottenere funzionalità aggiuntive, come un negozio online.

L'azienda ha dichiarato che la propria missione è "rendere democratico il commercio, consentire alle persone di gestire i propri mezzi di sostentamento [...] e fornire a tutti gli strumenti per vendere qualsiasi cosa, ovunque." Questo software è caratterizzato da un'elevata possibilità di personalizzazione e flessibilità che permettono agli utenti di plasmare la propria piattaforma ecommerce in base alle esigenze dell'azienda e del marchio.

Dove entra in gioco SumUp?

Dopo aver scaricato WooCommerce, il passo successivo per iniziare a vendere online nella massima semplicità è installare il plugin del gateway di pagamento di SumUp. Questa estensione permette agli utenti di accettare i pagamenti all'interno del loro sito WordPress con un'integrazione facile e veloce anche se non hanno esperienza di codifica.

Il plugin di SumUp è un componente aggiuntivo leggero grazie al quale gli imprenditori potranno offrire ai propri clienti la comodità di acquistare i prodotti direttamente sul sito nella massima sicurezza, senza essere reindirizzati su altre pagine.

Il gateway di pagamento ha inoltre l'ulteriore vantaggio di garantire che le transazioni vengano elaborate dalla piattaforma di pagamento di SumUp. Questo significa che potrai sincronizzare senza problemi le tue transazioni online e quelle in negozio e monitorare l'intera cronologia delle tue vendite complessive tramite la Dashboard di SumUp.

Gli utenti hanno la massima garanzia che il plugin di SumUp per WooCommerce è predisposto per l'autenticazione SCA, soddisfa gli standard PCI e accetta i principali circuiti carte, tra cui VISA, MasterCard, American Express, Diners, Discover e JCB.

Inoltre, il gateway di pagamento di SumUp elabora pagamenti in 12 valute diverse e invia pagamenti sicuri sul tuo conto corrente entro 3 giorni. Non ci sono costi fissi, vincoli di contratto: viene applicata solo una piccola commissione per ogni transazione. Il nostro intento è offrire sempre a te e ai tuoi clienti le condizioni e l'esperienza migliore.

Inizia ora

Sei pronto a iniziare a accettare pagamenti dal tuo sito ecommerce WordPress? Scarica il gateway di pagamento di SumUp per WooCommerce e segui le semplici istruzioni. In alternativa, compila il modulo che trovi qui di seguito e il nostro team di vendita ti richiamerà per fornirti tutta l'assistenza necessaria.

twitterfacebooklinkedin

Ashleigh Grady

Rendiamo più semplice la tua attività, insieme.

Ci piacerebbe saperne di più sulla tua attività per capire meglio le tue esigenze.