BONUS FISCALE del 30% sulle tue spese SumUp. Scopri di più.

SumUpBlog
Contenuti

5 motivi per rilanciare la tua attività con Mobile Payments

Come stanno reagendo le piccole imprese in Italia? 

Parola d’ordine: reinventarsi. Sono tante le attività che da un mese a questa parte hanno dovuto reinventarsi per mantenere quanto più possibile una regolare attività lavorativa. Molti sono passati alle vendite online, altri si sono concentrati maggiormente sulle consegne a domicilio. La piccola imprenditoria è sempre alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci come i pagamenti digitali, che oggi più che mai rappresentano un aiuto fondamentale per questo settore. 

Dai pagamenti contactless ai Mobile Payments

Che si tratti di fare la spesa o ordinare una pizza a casa, i clienti preferiscono sempre di più il pagamento in digitale. Le attuali norme di prevenzione mirano a ridurre il contante e a favorire il pagamento con carta (credito, debito o bancomat), considerato più igienico e sicuro. 

Da commerciante o libero professionista, incoraggiare e poter offrire una soluzione di pagamento Pos è sicuramente un vantaggio, ed è per questo che noi di SumUp ci impegniamo per garantire la possibilità di accettare pagamenti con carta senza troppi stress, sia per chi sta dietro e davanti al bancone. 

Perché pagare contactless oggi?

I pagamenti contactless non sono solo semplici, ma sono anche veloci, permettendo di ridurre i tempi alla cassa. In questo periodo sono in continua crescita perché garantiscono la dovuta distanza tra cassiere e cliente e sono un’ottima alternativa al maneggio di denaro fisico. Grazie ai pagamenti contactless infatti si può elaborare una transazione appoggiando semplicemente la carta al dispositivo Pos, che molto spesso viene rivolto direttamente al cliente, il quale termina l’azione in totale autonomia.

Più sicuro ancora? Scopri i pagamenti via dispositivo mobile

Ai pagamenti contactless in prossimità del lettore di carte, SumUp aggiunge alla sua gamma di servizi anche il mobile Payments (in italiano “pagamento via dispositivo mobile”) che in pochi click permette ai commercianti di accettare pagamenti completamente a distanza e in totale sicurezza.   

Cosa sono i pagamenti via dispositivo mobile?

Con i pagamenti via dispositivo mobile puoi accettare pagamenti direttamente dal tuo smartphone. Dall’app di SumUp, infatti, ti basterà digitare l’importo totale da pagare e selezionare questa modalità di pagamento (via dispositivo mobile) quando procedi all’acquisto*. 

Questa modalità è un’ottima alternativa al classico metodo di pagamento perché ti permette di incassare senza bisogno di contatto fisico o interazione sociale.

*si ricorda che l'abilitazione di questo servizio deve essere approvata dal nostro team.

Facciamo un esempio. 

Puoi utilizzare questa modalità in tutti i casi in cui il cliente non può effettuare una transazione fisicamente o vuoi semplicemente optare per un pagamento sicuro e distante. Perfetto per chi riceve ordinazioni o chi consegna a domicilio i suoi prodotti e vuole evitare lo scambio di denaro.

Grazie a questo link di pagamento, i tuoi clienti possono pagarti in qualsiasi momento e comodamente da casa. Puoi condividere il link come preferisci: sms, Whatsapp, Messenger, email. 

Come ricevo il denaro?     

Una volta condiviso gratuitamente il link di pagamento dall’app, il tuo cliente verrà reindirizzato in una pagina sicura dove inserirà i dettagli della sua carta e confermerà la transazione. Semplice, no? 

La transazione approvata verrà accreditata direttamente sul tuo conto e sarà disponibile nella tua cronologia delle transazioni SumUp. 

Perché farsi pagare con smartphone oggi conviene

I pagamenti via dispositivo mobile sono la soluzione perfetta per tutte quelle attività che hanno bisogno di ricevere pagamenti in modo facile e sicuro, sia per loro che per i loro clienti. Si tratta di un servizio di pagamento aggiuntivo che sta semplificando la vita a tante piccole imprese che hanno necessità di incassare a distanza.

Pagamento prima della consegna? Sì può fare   

In questo periodo sono tantissime le attività che sono passate alle consegne a domicilio, dalla spesa, alle cene da asporto, ma anche libri, attrezzi fitness o settori di altro genere. Gli acquisti continuano a resistere e perciò anche le piccole attività si sono dovute adattare, grazie anche alla nuova tecnologia dei pagamenti.

Mobile payments è una soluzione che garantisce a chi lavora, e a chi acquista, sicurezza e comodità durante l’esperienza di pagamento. Grazie ai pagamenti via dispositivo mobile i tuoi clienti possono pagarti comodamente da casa loro. 

  1. Ricevi un ordine

  2. Condividi il link

  3. Consegna senza pensieri

5 motivi per passare ai pagamenti via dispositivo mobile:

1. È come avere un negozio ma senza avere un negozio.

Non hai bisogno di un sito e-commerce, perché i Mobile Payments non richiedono niente di tutto questo. Accedi all’app, invii il link al tuo cliente e incassi subito. Senza stress.

2. Più canali per vendere, più entrate. 

Offrire ai tuoi clienti diverse modalità di pagamento aumenta le entrate alla tua attività. Oggi i pagamenti digitali sono sempre più comodi e più veloci, migliorando di gran lunga l’esperienza di pagamento per tutti.    

3. Sicurezza senza precedenti.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i pagamenti con smartphone seguono e rispettano i massimi standard di sicurezza, adottando protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali. 

4. Ti semplificano la vita.

Accetti pagamento in pochi click in qualsiasi momento, senza preoccupazioni. Selezioni l’importo, generi il link, ricevi i soldi nel tuo conto. Comodo non solo per te, ma anche per i clienti da casa.      

5. In linea con la prevenzione.

Puramente online, questa modalità rispetta le regole di prevenzione. Oggi come oggi vale la pena non solo accontentare i clienti, ma bisogna anche incoraggiarli a ridurre quanto più possibile il contante.   

Come faccio a dirlo ai miei clienti? 

Se hai un sito o una pagina Facebook della tua attività, comunicalo ai tuoi clienti. Se desideri maggiori informazioni su come sfruttare la tua pagina social media, clicca qui

Per maggiori informazioni sul servizio, contatta il nostro Supporto clienti. 

twitterfacebooklinkedin

Lucia