BONUS FISCALE del 30% sulle tue spese SumUp. Scopri di più.

SumUpBlog

Pappagalli a domicilio con un sms. Alla Parrot Factory si paga a distanza

C’è chi in quarantena ne approfitta per starsene un po’ da solo e chi invece apprezza la compagnia del proprio cane o.. pappagallo.

Avete letto bene. Questa è decisamente la fortuna di Marco, che riesce a portare avanti la sua attività anche in un periodo così difficile. In questi giorni sono tanti i clienti che desiderano adottare questi buffi animali dalle penne colorate, e se al momento non possono farlo recandosi alla Parrot Factory, Marco li accontenta con le consegne a domicilio. I pagamenti via dispositivo mobile, ci racconta, sono stati di grande aiuto per lui, non solo perché sono molto pratici (basta solo un sms), ma anche perché sono a distanza, perfetti per preservare la sicurezza sua e dei suoi clienti.

La sua azienda Parrot Factory è attiva ormai già da 10 anni, nata inizialmente come pura passione e diventata poi un vero e proprio lavoro. In questa struttura, ci racconta, si possono osservare i pappagalli durante la loro vita quotidiana. 

“Allevare a mano un pappagallo significa prendersi cura di lui durante tutto il periodo fino allo svezzamento. E’ un compito di grande responsabilità, dal momento che l'animale è dipendente dall’allevatore per qualsiasi necessità: dall'alimentazione all'ambiente, dalla socializzazione con i propri simili (altre specie di pappagalli o altri animali domestici) allo sviluppo armonico fisico e psicologico. Non si tratta semplicemente di dar loro da mangiare. E’ necessaria un’approfondita conoscenza dei pappagalli, delle loro necessità e delle tecniche di allevamento a mano. Il momento dello svezzamento, poi, è estremamente delicato, complesso e decisivo per l'equilibrio psicologico e fisico dell'animale.”

Chi volesse adottare un pappagallo come animale da compagnia, insomma, dovrebbe seriamente considerare l’idea di di acquistare un soggetto allevato a mano. Nell’allevamento a mano, infatti, i pappagalli vengono messi fin da piccolissimi a contatto con l'uomo, così da perderne la naturale diffidenza e instaurare un rapporto molto stretto con gli umani. Ecco perché i pappagalli che crescono in questo modo non temono l’uomo ma, anzi, ne ricercano attivamente la compagnia. È così che questi simpatici pennuti entrano a far parte facilmente della vita quotidiana di chi li possiede, dando molte soddisfazioni ai loro compagni umani e creando un rapporto unico anche nel modo di comunicare.

“I pappagalli sono degli animali incredibilmente simpatici ed empatici e che si affezionano davvero tanto al loro padrone, al punto di avere un bisogno davvero fisico della loro presenza”.

La sua storia ci ha incuriosito sin da subito e riguardo la sua attività ci rivela: 

Molti non sanno che questi animali, se allevati nel modo giusto, possono arrivare a costare anche cifre considerevoli.”

Nonostante le difficoltà, Marco si ritiene fortunato, perché la sua Parrot Factory riesce a vendere anche mangimi specializzati. Questo poi è il periodo dell’accoppiamento e questo richiede molto lavoro per un allevatore, come ad esempio creare le condizioni ideali per permettere a questi animali di riprodursi.

twitterfacebooklinkedin

Lucia