A SumUp Card next to a SumUp Air Card Reader
Contenuti

La SumUp Card ora è 3D Secure

In questo articolo scoprirai:

  • Come funziona 3D Secure

  • Perché la Strong Customer Authentication (SCA) è importante

  • Come stiamo implementando la SCA in SumUp

  • I vantaggi che gli imprenditori possono trarre dall'uso della SumUp Card

Che cos'è 3D Secure?

Se hai fatto acquisti online in passato, avrai certamente approfittato della protezione offerta dal 3D Secure. In parole povere, 3DS è un'ulteriore fase di autenticazione che aiuta a cautelarsi dalle frodi quando si paga con la carta. 

Quando il 3DS è stato introdotto all'inizio degli anni 2000, l'esperienza per i consumatori risultava spesso piuttosto complessa. Di norma, era necessario impostare una password e/o una domanda di sicurezza per ogni carta di debito o credito e ti veniva chiesto di inserire una serie casuale di caratteri delle tue risposte ogni volta che acquistavi qualcosa online.

Il percorso verso la SCA

Oggi, tuttavia, l'esperienza è molto più semplice e sicura. Ciò è dovuto in larga misura alla nuova Direttiva dei Sistemi di Pagamento PSD2 che è stata introdotta nel 2018 per rendere più sicuri i pagamenti con la carta in tutta Europa. La direttiva PSD2 intende anche ridurre il costo dei servizi di pagamento e offrire ai consumatori maggiori possibilità di scelta su come gestire i pagamenti.

Una delle clausole fondamentali della PSD2 prevede che i pagamenti online integrino la Strong Customer Authentication o SCA. Sintetizzando, l'autenticazione del cliente deve essere a più fattori per essere considerata forte. L'autenticazione a più fattori deve incorporare 2 o più degli elementi seguenti:

  • Una cosa che conosci, come una password

  • Una cosa che possiedi, come uno smartphone

  • Una tua caratteristica fisica, come l'impronta digitale

In risposta alla direttiva PSD2, molti fornitori di servizi finanziari stanno ora implementando il 3D Secure 2.0. Si tratta di una soluzione di autenticazione che soddisfa i requisiti SCA, offre un'esperienza di acquisto online più piacevole e riduce considerevolmente il rischio di frode.

Abilita la SCA per la tua SumUp Card oggi stesso

Le nostre vite dipendono in misura sempre maggiore dall'economia digitale e per noi di SumUp garantire che i tuoi pagamenti elettronici siano sempre sicuri, rapidi e pratici è una priorità massima.

Se utilizzi la SumUp Card saprai che prendiamo molto sul serio la sicurezza. Conserviamo il tuo saldo SumUp al sicuro su un conto bancario segregato. Se dovessi smarrire la tua carta per qualsiasi motivo, puoi bloccarla immediatamente nell'app di SumUp. La SumUp Card è autorizzata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito.

Ma le nostre misure di sicurezza non si limitano a questo. A partire dal 2021, tutte le aziende e gli istituti finanziari saranno tenuti a implementare la SCA nei loro processi di pagamento. Si tratta di un passaggio obbligatorio che renderà i pagamenti ancora più sicuri.

Attivando la SCA, ogni volta che la tua carta viene usata online ricevi una notifica push che ti porta all'interno dell'app di SumUp. Qui puoi facilmente approvare il pagamento usando il riconoscimento facciale, la tua impronta digitale o la password di SumUp.

Allora, quali sono i vantaggi per te? La SCA possiede il potenziale di cambiare radicalmente la tua esperienza di pagamento, rendendola più fluida, più sicura e prevenendo le frodi. In questo modo ti dà anche la tranquillità di sapere che il tuo conto e il tuo denaro sono sempre protetti. 

Abilitandola ora, puoi anche avere la sicurezza che, nel momento in cui sarà obbligatoria, potrai continuare a fare acquisti online senza sgradite sorprese. Scopri come abilitare la SCA per la tua SumUp Card.

Informazioni sulla SumUp Card

Milioni di imprenditori si affidano a SumUp per le loro transazioni e ci impegniamo costantemente per trovare nuovi modi di semplificare la loro vita.

I nostri clienti ci hanno detto che avrebbero apprezzato la possibilità di accedere più velocemente al denaro che incassano con i loro lettori di carte SumUp.

Ecco perché abbiamo creato la SumUp Card in collaborazione con Mastercard. Ti consente di ricevere l'accredito dei pagamenti che elabori con SumUp il giorno successivo, persino nel fine settimana e in occasione delle festività. 

Usando la SumUp Card come carta principale per le tue transazioni aziendali, sarà davvero semplicissimo riuscire a tenere sotto controllo gli incassi e le spese. In alternativa, puoi trasferire gratuitamente i fondi al conto corrente collegato alla carta in qualsiasi momento.

La SumUp Card ha tutte le pratiche funzionalità che ti aspetti da una carta di debito. Puoi usarla ovunque sia accettata la Mastercard e per pagamenti online, chip-and-pin e contactless. 

Non ci sono commissioni iniziali, mensili o di transazione. Inoltre, i tuoi primi 3 prelievi bancomat al mese sono gratuiti. Per i successivi, ti sarà applicata una piccola commissione fissa del 2%, sia in Italia sia all'estero.

Interessato? Se sei già cliente SumUp, puoi ordinare subito la tua SumUp Card. Se ancora non conosci SumUp, ti invitiamo a scoprire maggiori informazioni sui nostri lettori di carte senza obbligo di contratto.

twitterfacebooklinkedin

Paul O'Callaghan