• Come posso utilizzare i Resoconti?

Tieni sotto controllo le tue finanze aziendali con i nostri resoconti

Monitorare i dati della tua azienda non è sempre facile. Si tratta di un'attività che può sembrare impegnativa in termini di tempo ed energie. Vogliamo semplificarti la vita facendo in modo che tu possa trovare tutti i dati e i numeri relativi al tuo profilo SumUp in un unico luogo.

La nuovissima sezione "Resoconti" della Dashboard di SumUp ti consente di fare esattamente questo. Puoi facilmente applicare filtri ai resoconti in base a uno specifico periodo di tempo e scaricarli. 

Si tratta di un'area personalizzabile, dove puoi aggiungere o eliminare i resoconti in base alle tue esigenze. Puoi anche modificarne la posizione sulla pagina a seconda del grado di importanza che hanno per te.

Come posso utilizzare i Resoconti?

È sufficiente cliccare su "Resoconti" all'interno della barra laterale sinistra della Dashboard per visualizzare una panoramica dei resoconti relativi a Vendite ed entrate, Versamenti e commissioni e Transazioni.

Per scaricare un resoconto, clicca sul pulsante corrispondente che trovi sotto la panoramica e seleziona i parametri che vuoi applicare.

Ora, vediamo cosa puoi trovare in ciascuna sezione.

Resoconto delle vendite

Tieni traccia delle tue attività di vendita, compresi pagamenti in contanti e con la carta. 

Resoconto delle entrate

Visualizza tutti i prodotti o i servizi che hai venduto. Se devi presentare un resoconto delle entrate a un'autorità fiscale, ti basta scaricare il documento in formato PDF.

Resoconto Versamenti

Il resoconto versamenti includerà tutte le transazioni che sono state accreditate durante il periodo selezionato, sia dal profilo principale che da quelli dei dipendenti.

Fattura delle commissioni

Questo resoconto include tutte le commissioni che sono state pagate a SumUp nel corso del mese selezionato, sia dal profilo principale sia da quelli dei dipendenti. Tieni presente che potrebbe volerci qualche minuto per generare questo documento. 

Resoconto Transazioni

In questa nuova sezione trovi una panoramica delle tue transazioni, compresi i pagamenti con la carta, quelli in contanti e i rimborsi. 

Abbiamo anche introdotto la possibilità di mettere a confronto i dati, come ad esempio le transazioni annuali, mensili o settimanali e di verificare il numero di resi e di richieste di storno in un certo periodo. 

Ti sarà anche facile verificare i dettagli della transazione come:

  • Metodo di pagamento

  • Stato della transazione

  • dati della carta del cliente

  • descrizione della transazione (se è stata aggiunta)

Callum Conway