Cosa vendere online, come farlo e scegliere i prodotti più venduti

Vuoi aprire un negozio online? Vendere online può rappresentare un’ottima strategia per mettersi in proprio e iniziare a guadagnare senza dover sostenere un investimento iniziale eccessivo. 

Il settore dell’e-commerce sta assistendo a una rapida crescita economica e si prevede che entro il 2040 ingloberà il 95% di tutte le transazioni effettuate. Attualmente rappresenta circa il 14-18% delle vendite globali al dettaglio. Per entrare nel mondo dell'e-commerce, la prima cosa di cui avrai bisogno saranno, ovviamente, degli articoli da mettere in vendita.

La vendita online di articoli è la vera essenza dell'e-commerce e avere ben chiaro cosa vendere con la tua nuova attività equivale a metà del lavoro iniziale.

Nel nostro articolo scoprirai tutto quello che devi sapere sulla vendita online e su come scegliere i migliori prodotti da mettere in vendita.

  • Cosa vendere online: prodotti fisici o digitali? 

  • Quando un prodotto ha successo online 

  • Come vendere online: regole generali

  • Quali sono i prodotti più venduti online 

  • Vendere online: cos’altro devi sapere 

  • Come procurarsi i prodotti da vendere online

  • Come vendere online con il tuo eCommerce

  • Cosa vendere online e come trovare il prodotto giusto: le conclusioni 

Cosa vendere online: prodotti fisici o digitali?

Prima di optare per una determinata categoria da proporre ai tuoi clienti, dovresti scoprire quali sono i tipi di articoli che vengono venduti online. Ne esistono di diverse categorie ma la distinzione più immediata è quella tra articoli fisici e digitali.

Gli articoli fisici possiedono di norma un valore percepito superiore rispetto agli articoli digitali poiché sono stati prodotti "fisicamente", i clienti possono toccarli con mano e spesso utilizzarli più e più volte. Inoltre, è più difficile realizzare copie illegali di prodotti fisici. 

Di contro, gli articoli fisici comportano un costo maggiore per la vendita, poiché richiedono un magazzino o un'area deposito; inoltre, se sei tu a fabbricare questi articoli, dovrai provvedere all'acquisto dei materiali.

Al contrario, vendere articoli digitali richiede molte meno risorse. Basta produrre l'articolo una volta sola e poi potrai rivenderlo all'infinito, pensa ai video corsi o agli ebook. Se decidi di vendere articoli digitali, non dovrai fare i conti con problematiche legate alla consegna e non dovrai nemmeno preoccuparti di questioni legate alla catena di approvvigionamento. Se il tuo cliente acquista un articolo digitale, lo riceverà istantaneamente.

D'altra parte, è più facile fabbricare copie contraffatte di articoli digitali e poi rivenderle, e la probabilità di ricevere richieste di rimborso è maggiore rispetto agli articoli fisici.


Apri il tuo ecommerce in pochi minuti e comincia subito a vendere online

Scopri il negozio online di SumUp

Quando un prodotto ha successo online 

Dopo che hai deciso la tipologia di articoli da vendere (fisici o digitali), ti inviamo a porti una prima fondamentale domanda: “Perché le persone acquistano un prodotto?” Esistono molte ragioni ma le tre principali sono: 

  • Soddisfa un'esigenza immediata e quantificabile

  • Crea un valore emotivo 

  • Segue una moda del momento

Per fare alcuni esempi, se decidi di vendere al dettaglio prodotti alimentari biologici (conserve, pasta, olio), e promuovere le tipicità di un determinato territorio, allora vieni incontro a tutti coloro che sono alla costante ricerca di prodotti sani, dai sapori unici, che hanno necessità di soddisfare un’esigenza immediata e quantificabile.  

Se diversamente vuoi vendere particolari prodotti per collezionisti (modellini d’auto, francobolli, monete), allora è bene impostare il marketing e la pubblicità sul valore emotivo che genera il possesso di questi beni. 

O ancora se preferisci seguire una moda del momento, oltre che dover costantemente aggiornare i prodotti in vetrina, dovrai lavorare sull’importanza di avere subito un determinato prodotto prima che passi di moda e diventi meno utilizzato o addirittura di meno valore. 

Questi esempi servono a farti capire come a livello di marketing, a seconda della tipologia di prodotto venduto, dovrai far leva sui diversi sentimenti che provoca l’acquisto del bene. 

Come vendere online: regole generali

Probabilmente stai pensando di aprire un eCommerce e vendere prodotti online perché ti attrae l’idea di iniziare un’attività in proprio da gestirecomodamente da casa, oppure perché vivi in un piccolo paese e l’unico modo che hai per emergere è iniziare a vendere online. Per realizzarti e diventare un imprenditore, però, devi prima pianificare tutto al meglio.

Non ti basta infatti sapere i motivi per cui un utente online acquista un prodotto, ma in via preliminare devi anche: scegliere il prodotto giusto e cercare di capire come offrire il miglior servizio possibile ai clienti.

Esistono alcuni principi generali che possono aiutarti a individuare quali prodotti esporre in vetrina: 

  • Sii originale: la tua attività avrà sempre più successo se gli articoli che vendi sono originali e non copie di articoli già esistenti. Questo principio vale anche per le foto del prodotto da esporre in vetrina. Oggi anche uno smartphone di fascia medio alta è sufficiente per realizzare ottime foto professionali.  

  • Offri i prezzi giusti: generalmente il prezzo migliore per un articolo nuovo è compreso tra 15 € e 100 €. Tra questi due estremi esiste un ampio intervallo di scelta, ma la cosa più importante da tenere a mente è che offrire articoli a prezzi più bassi ti permetterà di ottenere un profitto più lentamente, mentre gli articoli più costosi sono più difficili da vendere.

  • Evita di vendere articoli stagionali: è difficile vendere questi articoli regolarmente se i clienti li utilizzano esclusivamente in determinato un periodo dell'anno.

  • Vendi articoli che non siano troppo fragili né troppo voluminosi: in questo modo, è meno probabile che si rompano durante il trasporto e danneggino i tuoi guadagni. Gli articoli di piccole dimensioni semplificheranno inoltre lo stoccaggio e la spedizione.

  • Personalizza i tuoi articoli: mettendo a disposizione dei clienti diverse versioni di un articolo potrai rendere il tuo negozio unico nel suo genere.

  • Vendi articoli collegati tra loro: gli articoli creati per essere abbinati ad altri articoli si vendono più facilmente. Se vendi insieme un bagnoschiuma e una spugna, è probabile che entrambi verranno acquistati insieme dal momento che il primo si abbina al secondo.

Quali sono i prodotti più venduti online? 

Esistono tanti prodotti da vendere online. Alcuni sono solo una moda passeggera, altri invece sono sempre richiesti, in ogni periodo dell’anno. Vediamo quindi una classifica dei prodotti più venduti online stilata confrontando quanto riportato dai più famosi marketplace europei e mondiali.

Abbigliamento, scarpe e accessori 

L’abbigliamento è un settore sempre trainante in Italia e in Europa. Che si tratti di giacche, pantaloni, completi, camicie, scarpe, cinture, ogni prodotto ha una sua nicchia ben precisa di consumatori. Da chi è alla ricerca di prodotti a buon mercato, a chi invece ama le grandi firme, il settore dell’abbigliamento continua a essere una garanzia, sia se vuoi vendere online sia se decidi di aprire un negozio d'abbigliamento fisico. 

Elettronica 

Se sei appassionato di elettronica, non dovresti lasciarti sfuggire l’opportunità di aprire un eCommerce dedicato alla vendita di prodotti quali: smartphone, PC, laptop o tablet. 

Il mercato è in continua evoluzione, nuovi modelli vengono prodotti ogni anno e la possibilità oggi di vendere prodotti ricondizionati o rigenerati può essere una strada alternativa da seguire se vuoi intercettare una nicchia di mercato alternativa. 

Cosmetici 

Il settore della cosmetica è molto ampio. Basti pensare ai tanti prodotti per il viso, per il corpo o per i capelli. La cura e il benessere personale oggi non possono prescindere dall’utilizzo quotidiano di questi prodotti. Tra creme, lozioni, gel, hai solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è scegliere prodotti giusti, che possano venire incontro alle esigenze di un pubblico definito. 

Sport e fitness 

Sono sempre più le persone che più volte alla settimana si dedicano alla propria forma fisica. Mantenersi in forma fa bene alla salute e migliora l’autostima. Tale cambio radicale nelle abitudini riguarda tutti. Dai più giovani fino alla terza età. 

Sono sempre di più le persone che acquistano online dai semplici tappetini per l’attività fisica, fino a macchinari quali: tapis roulant, cyclette, panche, pesi e vogatori. Iniziare a vendere attrezzature e abbigliamento per sportivi può essere una buona scelta per rivolgersi per intercettare un bacino di possibili clienti ampio ed eterogeneo. 

In alternativa, se hai le giuste competenze, puoi pensare anche di vendere prodotti digitali, ad esempio perché non pensare a video corsi online? 

Prodotti per animali domestici 

Sono oltre 64 milioni gli animali domestici in Italia. Il numero è in costante crescita e ha ormai messo in moto un business importante. Puoi pensare di vendere prodotti per cani, gatti, conigli, furetti, e tanti altri animali, che ogni giorno non solo hanno bisogno di mangiare, ma anche di tantissimi altri prodotti: ciotole per il cibo, antiparassitari, giochi, cucce. 

Insomma, se sei alla ricerca di un business dove certo i consumatori non mancano, dovresti guardare con interesse al settore del Pet Food e degli accessori correlati. Anche in questo ambito non mancano alcuni servizi digitali ugualmente molto richiesti. 

Se sei un veterinario potresti con successo crearti una fonte alternativa di reddito vendendo video ad esempio riguardo: come prendersi cura del proprio animale domestico, l’alimentazione da seguire o come addestrarlo. 

Agroalimentare 

Se ti stai chiedendo cosa vendere online non puoi ignorare l’aumento delle vendite di prodotti alimentari con determinati requisiti. I consumatori oggi sono sempre più alla ricerca di generi alimentari biologici, sani e a chilometro zero. 

L’Italia è il Paese giusto per iniziare a vendere questa tipologia di prodotti. Ci sono piccoli agricoltori in ogni zona, i quali spesso producono e confezionano generi alimentari introvabili altrove. Puntare sull’agroalimentare può essere un’ottima soluzione, anche per estendere al più presto il proprio business all’estero.

Vendere online: cos’altro devi sapere 

Vediamo ora alcuni principi generali da seguire dopo che hai scelto i prodotti da vendere online. 

Trova la tua nicchia

Ora che conosci qualche aspetto in più sulle tipologie di prodotti che puoi vendere, come riuscirai a trovare l'articolo specifico che vuoi offrire? Trova prima la tua nicchia. Quella giusta di permetterà di occupare uno spazio vuoto, o quasi vuoto, nel mercato.

Alcuni passaggi possono aiutarti a individuare una nicchia che non sia solo redditizia, ma anche accattivante per te. È importante riuscire a vendere un articolo che ti appassiona o in cui almeno tu creda, perché vendere online rappresenta un impegno e quell'impegno deve continuare a destare il tuo interesse.

Riuscire a trovare la propria nicchia è tutta questione di ricerca. Lasciati ispirare andando a spulciare in tutte le piattaforme su cui le persone acquistano o parlano degli articoli: Amazon, eBay, i gruppi e le pagine Facebook o i forum su Reddit (subreddit). Individua ciò che piace e a chi piace.

Ricerca le parole chiave 

Dopo esserti fatto un'idea sugli articoli che vuoi vendere, scopri se questa idea piace alla gente e se c'è chi la sta già mettendo in pratica. È qui che entra in gioco la ricerca delle parole chiave. Prendi nota di quali sono i termini di ricerca di Google che suscitano il maggior interesse e se qualcun altro sta già utilizzando questi termini.

Esistono moltissimi strumenti gratuiti di ricerca delle parole chiave. Uno di questi è Google Keyword Planner, che ti comunica quante sono le persone che cercano le parole chiave che hai inserito, oltre alla concorrenza generata da altri siti web. Puoi usare questi risultati per affinare ciò che venderai.

Individuare una parola chiave associata a centinaia di migliaia di risultati di ricerca potrebbe indurti a terminare subito la tua ricerca, eppure le parole chiave con volumi di ricerca elevati implicano anche una maggiore concorrenza. Il perfetto compromesso è utilizzare una parola chiave più specifica, detta anche "long tail", per avere minore concorrenza e maggiori opportunità di conquistare la tua nicchia.

Ad esempio, la parola chiave "cibo per gatti" può restituire molti risultati, ma questi risultati potrebbero già puntare verso marchi molto più importanti del tuo. Puoi quindi restringere il campo, passando da "cibo per gatti" a "cibo biologico per gatti" o "cibo per gatti biologico che fa bene al cuore", e così via. Tuttavia, presta attenzione a non entrare troppo nello specifico, altrimenti potresti non ottenere alcun risultato di ricerca.

Scopri le criticità 

Come puoi garantire che le tue parole chiave siano specifiche e allo stesso tempo rilevanti? Per risolvere questo problema, affronta le criticità del cliente e soddisfale con il tuo articolo. 

Affrontando le criticità, il tuo articolo si trasforma in un prodotto in grado di soddisfare un'esigenza immediata del tuo pubblico: è questo il miglior genere di articoli da vendere. Ma come riuscire a trovarli?

Affidati allo stesso tipo di ricerca che hai effettuato per identificare gli articoli più interessanti da vendere. In questo caso, però, presta attenzione anche ai lati negativi. Leggi le recensioni degli articoli sui siti come Amazon per individuare le problematiche che i clienti si trovano ad affrontare con questi articoli. Tieni presente che una criticità non deve essere per forza associata a una caratteristica concreta: può essere mentale o emotiva.

Dopo che avrai identificato i maggiori problemi che i clienti si trovano ad affrontare, inserisci le soluzioni all'interno delle parole chiave che hai usato. Ad esempio, se i clienti si lamentano che un determinato articolo non è impermeabile, evidenzia il fatto che la versione del tuo prodotto è impermeabile, in modo che i clienti possano trovare il tuo articolo attraverso la loro ricerca.

Un altro motivo per fare leva sulle criticità è che scoprendo ciò che ai clienti non piace degli articoli attualmente disponibili potrai ottenere informazioni più approfondite sulla nicchia in cui ti sei inserito.

Fai leva sulla passione

Un'altra interessante modalità per creare la tua nicchia è rivolgersi alle persone appassionate di un certo articolo o con un hobby. I clienti di questo tipo sono inclini a spendere di più e in genere propendono maggiormente per marchi o rivenditori particolari. Convincili che il tuo articolo è il migliore disponibile sul mercato e otterrai un bacino di clienti dedicato. Ad esempio prova a creare descrizioni accattivanti, uniche e originali, per distinguerti dalla concorrenza. 

Fare appello alla passione non deve riguardare solo i clienti. Se hai passione per l'articolo che offri, questo può rivelarsi un aiuto enorme per la sua vendita: potrai infatti rivolgerti al tuo pubblico con empatia invece che come un semplice venditore.

Sfrutta le tendenze

Un altro terreno fertile per la nascita della tua nicchia è quello degli articoli di tendenza. Gli articoli di tendenza sono in genere gli ultimi arrivi e sono capaci di generare molto clamore. Se riesci a individuare una tendenza prima degli altri, la tua attività potrà ricavarne un grande beneficio.

Scoprire le ultime tendenze ora è più facile che mai grazie a Internet, i social e agli innumerevoli strumenti digitali di marketing disponibili. Ecco alcuni accorgimenti che puoi utilizzare per tenere sotto controllo i nuovi trend:

  • Ascolto sui social media: monitora Twitter, Facebook, Instagram e gli altri social media per vedere quali sono gli hashtag e gli articoli di tendenza. Sfoglia personalmente questi siti oppure configura uno strumento di ascolto sui social media che lo faccia al posto tuo.

  • Google Trends: analogamente alle piattaforme dei social media, puoi usare Google per tenere traccia delle tendenze. Monitorando i risultati di ricerca, riuscirai a notare eventuali picchi d'interesse.

  • Trend Hunter: si tratta di una delle più ampie community sulle tendenze presenti su Internet con una combinazione di dati, intelligenza artificiale e testimonianze dei clienti usata per individuare i trend all'interno del mercato.

  • Reddit: si autodefinisce "la prima pagina di Internet" e vanta un subreddit per praticamente qualsiasi argomento esistente. Le discussioni spesso entrano molto nel dettaglio, quindi potrai trovare molte informazioni interessanti. Puoi individuare le nuove tendenze cercando gli articoli più venduti su siti come Amazon ed Etsy. Sfoglia gli articoli per categoria o cerca tra vari elenchi come "i più venduti", "i più desiderati" e "i più popolari".

  • Quando sei alla ricerca di nuovi trend, non confonderli con le tendenze lampo. Una tendenza lampo o moda passeggera si basa unicamente sul senso di novità o su uno stratagemma particolare, e non dura nel tempo. Offrono ottime opportunità di guadagno mentre sono in voga ma, una volta diventate fuori moda, sarai costretto a cercare altre fonti di guadagno.

Al contrario, una tendenza resterà in voga più a lungo perché le tendenze soddisfano esigenze esistenti in modi nuovi. E qui si ritorna al discorso dell'affrontare le criticità del cliente: un articolo di tendenza soddisferà le aspettative del cliente risolvendo i problemi che riscontra. Infine, una volta avviata l’attività, non ti dimenticare di utilizzare:

  • Google My Business: uno strumento oggi essenziale per migliorare la propria visibilità sul più famoso motore di ricerca al mondo.

  • WhatsApp Business: ideale per interagire con i tuoi clienti, proporre sconti, promozioni e ricevere pagamenti via link integrandolo con i servizi SumUp

Non vendere uno solo articolo

Se desideri che la vendita online dei tuoi articoli lasci il segno, offri di più ai tuoi clienti. Ad esempio, proponi un servizio insieme al tuo articolo. Offrendo entrambi, puoi guadagnare denaro in due modi diversi.

Ecco alcuni esempi di servizi che puoi proporre come integrazione ai tuoi articoli:

  • Un servizio di affiliazione associato ai coltelli che vendi

  • Un servizio di design degli interni oltre alla vendita di oggetti d'arte

  • Vendita di mobili e servizio di trasloco aggiuntivo

Vendendo sia servizi che articoli, puoi passare da negozio a organizzazione. Più i clienti si affidano a te, più clienti riesci a fidelizzare, maggiore sarà il potenziale della tua attività.

Tieni sotto controllo la tua attività 

Aprire un ecommerce vuol dire anche sostenere delle spese, ricevere pagamenti, inviare bonifici ed effettuare tante altre operazioni di pagamento. La gestione dei flussi di cassa in entrata e in uscita è importante ed è per questo che dovresti sin da subito creare un conto aziendale dedicato alla tua attività. 

Con il conto aziendale SumUp puoi facilmente gestire tutti i flussi di cassa e all’occorrenza creare fatture professionali ed effettuare pagamenti con la Mastercard aziendale SumUp, il tutto comodamente da casa senza dover andare ogni volta in banca.

Il tuo conto aziendale gratis, aperto in pochi minuti

Apri il tuo conto online in pochi minuti e ottieni una panoramica completa su entrate e uscite della tua attività, completamente gratis.

Scopri il conto aziendale SumUp

Come procurarsi i prodotti da vendere online

Ora che conosci le migliori tipologie di articoli da vendere e sai come prendere decisioni su cosa vendere online, l'ultima questione riguarda dove acquistare fisicamente i prodotti. Ci sono diversi modi per procurarsi ciò che vuoi vendere.

Fabbrica il tuo articolo

Creare i tuoi articoli tu stesso è l'ideale se intendi vendere oggetti correlati a un hobby. Se scegli questa modalità per procurarti gli articoli da vendere, dovrai considerare le spese da sostenere per l'acquisto dei materiali.

Fabbricare da sé gli articoli da vendere può anche rappresentare una sfida se, e si spera quando, deciderai d'ingrandire la tua attività. Con la crescita della tua attività, avrai bisogno di più personale in modo da produrre abbastanza per soddisfare l'aumento delle richieste.

Analogamente alla produzione in proprio dei tuoi articoli, puoi anche farli fabbricare a qualcun altro. Questo implica la cessione a terzi del lavoro di produzione degli articoli. Se ti preoccupano i prezzi, la scelta dell'azienda esterna di norma cadrà su realtà situate in Cina, Taiwan o India. Assicurati, però, di trovare un appaltatore affidabile.

Acquista articoli all'ingrosso

Se il tuo obiettivo riguarda la vendita e non la produzione in proprio, l'acquisto all'ingrosso è una buona soluzione. Esistono innumerevoli marchi e società in grado di procurarti gli articoli necessari e tu potrai concentrarti unicamente sul lato commerciale del tuo negozio online.

Nonostante gli acquisti all'ingrosso siano un ottimo modo per trovare articoli da vendere online, il fatto che molti altri negozi lo stiano già facendo significa che dovrai affrontare la concorrenza. Dovrai inoltre trovare un modo per gestire le merci acquistate, di solito attraverso un magazzino o un altro tipo di deposito.

Consegna diretta dal produttore

Affinché la tecnica della consegna diretta dal produttore funzioni, è necessario che vi siano due parti: un venditore e un partner.

In qualità di titolare dell'attività, tu operi come venditore. Ricevi gli ordini e li trasmetti al tuo partner. Il tuo partner si occupa di tutto quello che riguarda gli articoli, dalla spedizione allo stoccaggio, dal confezionamento alla consegna. Il tuo guadagno deriva dalla differenza tra il costo degli articoli, che include le spese di spedizione e gestione oltre al costo all'ingrosso dell'articolo, e i prezzi esposti nel tuo negozio.

Non tutte le attività vendono articoli tramite consegna diretta dal produttore, ma molti lo fanno. Tra il20 e il 30% dei rivenditori online ricorre a questa metodologia, tra cui gruppi di grandi dimensioni come Amazon. La consegna diretta ti permette di vendere una vastissima linea di articoli come acquistando all'ingrosso. Con la consegna diretta, tuttavia, non hai alcuna spesa salvo quando ricevi un ordine.

La consegna diretta è il modo più semplice per i negozi online emergenti per consolidarsi. Non è necessario padroneggiare alcun aspetto tecnico legato alla gestione di un'attività, ma solo il marketing. Puoi individuare le attività con cui collaborare contattandole direttamente o usando un intermediario.

Confezionamento

Iniziare a vendere online significa riuscire a scovare gli articoli giusti e la chiave per decidere quali articoli vendere è identificare la tua nicchia. È fondamentale effettuare una ricerca sugli articoli e sul pubblico e monitorare social media e forum in cui le persone parlano degli articoli che utilizzano.

Puoi vendere un ampio assortimento di articoli: grandi, piccoli, digitali, fisici, beni essenziali o di lusso. Hai diverse opzioni per procurarti gli articoli e il metodo che sceglierai dipenderà in larga parte dagli stessi articoli che deciderai di vendere.

Ad esempio, se sei un venditore di mobili, la consegna diretta dal produttore probabilmente sarà la scelta più congeniale, poiché più gli articoli sono grandi e fragili, più sarà difficile farli spedire in maniera appropriata. Prodotti più piccoli e meno costosi sono più facili da acquistare all'ingrosso.

Se il tuo articolo è un oggetto che fa leva sulle passioni di una persona, allora prendi in considerazione di fabbricarlo tu stesso o farlo fabbricare da altri. I clienti che acquistano in base al sentimento sono solitamente esigenti, ricercano prodotti specifici e sanno apprezzare la qualità artigianale dei prodotti. Questa è una buona opportunità per sottolineare la maestria e l'anima che si celano nel tuo articolo.

Quando sei alla ricerca di articoli da vendere online, ricorda che, nella migliore delle ipotesi, andrai a risolvere un problema nella nicchia di tua scelta. Se riuscirai in questo intento, individuare il tuo mercato diventerà molto più facile. Dopo che avrai identificato il tuo articolo, ti mancheranno pochi e brevi passaggi per configurare un negozio e conquistare i tuoi primi clienti online.

Come vendere online con il tuo eCommerce

Ora che scelto il settore, la nicchia di mercato e sai tutte le regole essenziali per generare le prime vendite online, non ti resta che effettivamente dedicarti alla vendita dei prodotti. Il primo passo è quello di creare il tuo primo negozio online. 

SumUp ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per portare rapidamente la tua attività online. In pochi minuti puoi creare il tuo e-commerce utilizzando la nostra piattaforma, facile da utilizzare, anche se non sei un programmatore. Puoi così: 

  • Caricare tutti gli articoli che vuoi 

  • Sfruttare lo spazio di archiviazione illimitato 

  • Personalizzare il negozio 

  • Vendere gli articoli anche su Instagram 

  • Gestire l’inventario 

  • Ricevere pagamenti online in sicurezza 24/7

Scegli tra le 4 diverse soluzioni proposte:

  • Negozio Online Start (gratuita) 

  • Negozio Online Basic

  • Negozio Online Plus

  • Negozio Online Premium

Apri il tuo negozio con online con SumUp

Per creare subito il tuo negozio online non devi far altro che creare il profilo SumUp, cliccare su “Crea ora un profilo” e successivamente su “Negozio Online”

Scopri il negozio online SumUp

Cosa vendere online e come trovare il prodotto giusto: le conclusioni 

Aprire un eCommerce oggi ti permette di avviare un’attività nel mondo digitale da gestire ovunque ti trovi. I prodotti da vendere non mancano e come abbiamo visto in questo articolo, con le giuste attenzioni puoi rapidamente avviare un nuovo business che potrebbe portarti guadagni e soddisfazioni inaspettate. 

È il momento giusto per iniziare a vendere online. Con SumUp aprire un eCommerce è facile, gratuito e veloce. 

Max Elias