Termini e condizioni di SumUp One

Nota: stampa una copia di questo documento e conservala per uso futuro.

Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2022

Introduzione

I seguenti termini e condizioni ("Condizioni") sono un accordo legale tra l'utente (utente, suo) e SumUp Limited, Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way, Dublin 2, Ireland, D02 K580 (“SumUp”, “noi”, “nostro” oppure “ci”) che disciplina il suo uso dei servizi extra che forniamo con il nostro piano di abbonamento SumUp One ("Piano di abbonamento" oppure "SumUp One")

SumUp One è disponibile sul territorio italiano. Per utilizzare SumUp One è necessario effettuare l'upgrade del proprio Account SumUp standard e accettare integralmente le presenti Condizioni. Queste condizioni si applicano in aggiunta ai Termini e condizioni di SumUp. In caso di conflitto tra le Condizioni di SumUp e le presenti Condizioni prevarranno le presenti Condizioni. 

Se l'utente decide di non effettuare l'upgrade a SumUp One, potrà continuare a utilizzare il suo Account SumUp standard senza pagare alcun costo mensile, come indicato nei Termini e condizioni di SumUp ("Condizioni standard"). 

Effettuando l'upgrade del proprio Account SumUp a SumUp One, l'utente accetta di essere vincolato alle seguenti Condizioni e si impegna a rispettare tutte le clausole delle presenti Condizioni.

I termini in maiuscolo usati qui e non diversamente definiti avranno il significato agli stessi attribuito nei Termini e condizioni di SumUp.

1. Che cosa comporta per il momento l'utilizzo delle nostre Condizioni standard?

Se sceglie di non effettuare l'upgrade del proprio Account SumUp al Piano di abbonamento, l'utente continuerà a utilizzare i nostri Servizi in base alle nostre Condizioni standard disponibili sul nostro sito web.

2. Che cosa sono i servizi SumUp One?

Gli utenti di SumUp One hanno accesso al pacchetto di servizi e vantaggi specificati sul nostro sito web e sulla loro dashboard a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite il proprio Account SumUp.

3. Acquisto del terminale

Dopo avere effettuato l'upgrade del suo Account, l'utente avrà diritto a uno sconto del cinquanta percento (50%) sul prezzo di un Terminale SumUp Solo (lo "Sconto"). Lo Sconto sarà disponibile solo in caso di acquisto del Terminale dal nostro Negozio SumUp. Il prezzo applicabile al Terminale è quello indicato nel Negozio SumUp al momento dell'ordine di acquisto. SumUp Condizioni di acquisto si applicano all'acquisto di un Terminale da parte dell'utente.

Lo Sconto può essere applicato al prezzo di acquisto del Terminale solo una volta nel periodo in cui l'abbonamento a SumUp One dell'utente è attivo. Se l'utente disdice l'abbonamento e poi effettua nuovamente l'upgrade a SumUp One prima di avere utilizzato lo Sconto che gli era stato fornito in occasione del primo abbonamento, potrà utilizzare lo Sconto durante il periodo di validità del nuovo abbonamento. Lo Sconto non è applicabile ad acquisti passati di Terminali ma solo a quelli successivi alla sottoscrizione dell'abbonamento a SumUp One. L'utente potrà tenere il Terminale acquistato quando ha effettuato l'upgrading anche se decise di annullare il suo Piano di abbonamento.

Se il Piano di abbonamento è stato annullato in seguito a una delle circostanze descritte nella sezione 5 e/o nella sezione 6 qui di seguito prima che l'utente abbia esercitato il proprio diritto allo sconto, avrà la possibilità di utilizzare lo sconto entro la data di annullamento, ma non oltre. 

4. Commissioni

Quando l'utente si abbona a SumUp One, pagherà una quota mensile di abbonamento ("Quota di abbonamento"). L'attuale Quota di abbonamento è indicata sul nostro sito web. Il pagamento della Quota di abbonamento mensile avviene con addebito automatico sulla carta di credito (ad es. Visa, MasterCard) che l'utente ci ha fornito tranne nel caso in cui il suo Piano di abbonamento venga annullato come indicato nella sezione 5 e/o 6 qui di seguito. 

Inoltre, dal momento che l'utente continuerà a utilizzare i nostri Servizi tramite il suo Account SumUp, come di consueto ci pagherà le Commissioni che gli applicheremo per l'uso dei nostri Servizi e che verranno dedotte dal suo Portafoglio in occasione del Pagamento delle sue Transazioni o in altro modo ove sia debitore delle stesse nei nostri confronti. Le attuali Commissioni applicabili al Piano di abbonamento sono disponibili sul nostro sito web.

5. Annullamento 

L'utente può cancellare il suo Piano di abbonamento e recedere dalle presenti Condizioni in qualsiasi momento e gratuitamente. È possibile annullare il Piano di abbonamento, accedendo a "Impostazioni> Piani e prezzi> Annullare il mio abbonamento". Se questo non è possibile o ragionevole per l'utente, il recesso può essere espresso in forma testuale con un'email al fornitore dei servizi.

L'annullamento del Piano di abbonamento e il recesso dalle presenti Condizioni saranno validi dal termine del periodo di fatturazione attivo. Ciò significa che l'utente potrà ancora beneficiare dei servizi legati al suo Abbonamento fino alla fine del mese per il quale è stata pagata la Quota di abbonamento. 

Annullando il Piano di abbonamento, l'utente passerà all'Account SumUp standard. L'utente potrà usare tutti nuovamente i servizi SumUp disponibili attraverso il proprio Account SumUp standard senza pagare la Quota di abbonamento per il Piano di abbonamento. Le condizioni all'interno delle Condizioni standard e le commissioni applicabili sono fornite nei Termini e condizioni di SumUp e nel nostro Resoconto delle commissioni.

6. Quando possiamo annullare il piano di abbonamento dell'utente?

Potremmo anche recedere dalle presenti Condizioni e annullare il Piano di abbonamento dell'utente a nostra discrezione e dopo averne fornito un ragionevole preavviso via email se (a) l'utente viola qualsiasi termine o condizione delle presenti Condizioni; (b) abbiamo motivo di credere che l'utente violi leggi o regolamenti applicabili all'uso dei nostri Servizi; (c) abbiamo motivo di credere che l'utente sia in qualche modo coinvolto in attività fraudolente, di riciclaggio di denaro, finanziamento a gruppi terroristici o attività criminali di altro genere; (d) l'utente rappresenta un rischio creditizio o di frode inaccettabile per noi; (e) le forze dell'ordine o un'autorità di regolamentazione ci impongono di farlo oppure (f) abbiamo motivo di credere che l'Account SumUp dell'utente sia stato compromesso o comporti un rischio di sicurezza in altro modo. Se la Quota di abbonamento annuale mensile non può essere addebitata in tempo sulla carta di credito o sul conto bancario perché non sono disponibili i fondi sufficienti, l'accesso dell'utente a SumUp One verrà immediatamente bloccato. L'accesso a SumUp One verrà immediatamente sbloccato nel momento in cui riceveremo il pagamento.

7. Avviso relativo al diritto di recesso ai sensi del codice del consumo

SumUp fornisce i servizi all'interno del Piano di abbonamento esclusivamente a imprenditori e attività.

Per l'uso previsto dei servizi di SumUp One che forniamo non esiste diritto di recesso ai sensi del codice del consumo.

8. Possibilità di modifica da parte nostra delle presenti Condizioni

Abbiamo il diritto di modificare, cancellare o integrare le presenti Condizioni o di modificare il Piano di abbonamento in qualsiasi momento. In questo caso, ne forniremo comunicazione all'utente nel rispetto dei nostri obblighi di legge. Se l'utente non accetta le condizioni modificate, dovrà darcene comunicazione prima dell'entrata in vigore delle condizioni modificate. In questo caso, l'utente potrà disdire il proprio Piano di abbonamento e recedere dalle presenti Condizioni gratuitamente. L'uso dei Servizi all'interno di SumUp One da parte dell'utente dopo la data di entrata in vigore della revisione delle Condizioni costituirà la sua accettazione delle stesse.  

9. Legge applicabile e tribunale competente

Le presenti Condizioni saranno disciplinate da e interpretante ai sensi delle leggi della Repubblica d'Irlanda. L'utente accetta che per ogni eventuale controversia derivante dalle presenti Condizioni o legata alle stesse saranno esclusivamente competenti i tribunali irlandesi.