Elenco dei Metodi di pagamento alternativi e Termini Specifici

Sofort

Tipo di pagamento: bonifico bancario in tempo reale. SOFORT è un metodo di pagamento alternativo effettuato con bonifico bancario. I destinatari possono ricevere una conferma in tempo reale della transazione.

Rischio di storno: No

Possibilità di rimborso: Sì

Importo minimo per transazione: 1,00 € per transazione

Importo massimo per transazione: 5.000,00 € per transazione

Beni e servizi specifici vietati: nessuno diverso dai beni e servizi vietati come definito nei Termini e condizioni e nelle Condizioni dei metodi di pagamento alternativi.

Condizioni supplementari: N/D

iDEAL

Tipo di pagamento: bonifico bancario in tempo reale. iDeal è un metodo di pagamento effettuato con bonifico bancario. I destinatari possono ricevere una conferma in tempo reale della transazione. iDEAL è limitato all'uso da parte dei clienti che siano intestatari di un conto bancario online compatibile con iDEAL e detenuto presso una banca con sede nei Paesi Bassi.

Rischio di storno: No

Possibilità di rimborso: Sì

Importo minimo per transazione: 1,00 € per transazione

Importo massimo per transazione: N/D

Beni e servizi specifici vietati: nessuno diverso dai beni e servizi vietati come definito nei Termini e condizioni e nelle Condizioni dei metodi di pagamento alternativi.

Condizioni supplementari:

  1. Fornire un'efficace procedura di reclamo facilmente accessibile per i clienti, in cui poter essere facilmente contattato via e-mail e mediante altro contatto diretto (come telefono o chat).

  2. L'Utente non è autorizzato a offrire il metodo di pagamento alternativo iDEAL tramite i servizi di collegamento via e-mail a meno che non ottenga la previa autorizzazione scritta di SumUp. Un link di pagamento iDEAL è un URL che collega alla pagina di pagamento in cui un cliente può avviare una transazione iDEAL.

  3. È necessario collaborare con le richieste di informazioni in situazioni specifiche per le quali siano necessarie ulteriori indagini in relazione all'utilizzo di iDEAL.

  4. L'Utente ha la responsabilità di verificare che lo stato di una transazione iDEAL sia "andata a buon fine" prima di fornire il prodotto o servizio.

  5. In caso di violazione delle presenti Condizioni supplementari, dei Termini o delle Condizioni dei metodi di pagamento alternativi oppure in caso di frodi effettive o sospette sul proprio conto, potremmo immediatamente risolvere tali accordi e/o l'utilizzo di iDEAL da parte dell'Utente.

  6. L'Utente aderisce ai termini e alle condizioni per l'utilizzo di iDEAL nella Guida all'integrazione del venditore iDEAL (MIG), incluso l'uso del logo iDEAL, disponibile sul sito Ideal.

  7. L'Utente non può rimuovere alcun istituto emittente dall'elenco riportato.

  8. Laddove a esclusiva discrezione di SumUp l'Utente sia considerato ad alto rischio, SumUp si riserva il diritto di richiedere all'utente stesso di implementare un processo di registrazione del cliente per registrare perlomeno i seguenti dati relativi al cliente: a) Nome e indirizzo e-mail; b) numero di conto bancario e nome dell'istituto bancario del numero di conto utilizzato per effettuare acquisti tramite il metodo di pagamento alternativo iDEAL; c) Ulteriori informazioni per la verifica al punto 2 e il monitoraggio delle Transazioni, ad esempio: i. Indirizzo IP ii. Impronta digitale del browser iii. Numero di cellulare

Bancontact

Tipo di pagamento: carta di debito. Bancontact è un metodo di pagamento alternativo con carta di debito, in cui una carta di debito viene emessa da un istituto di credito autorizzato e consente ai clienti di pagare direttamente beni e servizi dai propri conti bancari.

Rischio di storno: No

Garanzia di pagamento: No

Possibilità di rimborso: Sì

Importo minimo per transazione: 1,00 € per transazione

Importo massimo per transazione: N/D

Beni e servizi specifici vietati: nessuno diverso dai beni e servizi vietati come definito nei Termini e condizioni e nelle Condizioni dei metodi di pagamento alternativi.

Condizioni supplementari: N/D

Termini e condizioni PayPal

Metodo di pagamento:

PayPal è un metodo di pagamento basato sul reindirizzamento offerto dai servizi online di SumUp. Alla cassa i clienti dei servizi online possono selezionare PayPal come metodo di pagamento. Selezionando PayPal, i clienti vengono reindirizzati su PayPal per completare il pagamento. Quando il pagamento è stato finalizzato, i clienti vengono nuovamente reindirizzati su SumUp per la conferma finale.

Configurazione del conto:

i commercianti che desiderano offrire SumUp ai loro clienti devono avere un conto aziendale PayPal e collegarlo al loro conto SumUp. Per farlo, devono accedere alla dashboard di SumUp per i commercianti nella scheda delle impostazioni dei pagamenti online oppure utilizzare questo link.

Prezzi:

alle transazioni elaborate tramite PayPal saranno applicate sia la commissione sulle transazioni di SumUp (0,10 € per transazione) sia la commissione di PayPal. Per i dettagli completi delle commissioni di PayPal rimandiamo al sito di PayPal. Le commissioni sono disponibili sulle singole pagine indicate di seguito:

Termini supplementari:

Limiti di transazione:

Importo minimo: 1,00 € per transazione

Importo massimo: 500 € per transazione

Versamenti ai commercianti:

PayPal gestisce direttamente i versamenti ai commercianti. PayPal raccoglie i fondi da chi effettua il pagamento, deduce la commissione sulle transazioni di SumUp e la commissione di PayPal e quindi trasferisce l'importo rimanente ai commercianti. Ricordiamo che SumUp non è coinvolta in alcuna transazione di versamento di PayPal a favore dei commercianti.

Rimborsi:

per elaborare un rimborso, i commercianti devono accedere al loro conto aziendale PayPal. Possono avviare un rimborso seguendo i questi passaggi:

  1. Accedere al proprio conto aziendale PayPal.

  2. Andare alla sezione con la panoramica delle transazioni.

  3. Individuare la specifica transazione per cui deve essere emesso un rimborso.

  4. Selezionare l'opzione di rimborso associata alla transazione.

  5. Seguire le istruzioni e fornire ogni eventuale informazione necessaria per completare il processo di rimborso.

Ricordiamo che il processo di rimborso è soggetto alle politiche e alle procedure di PayPal e invitiamo i commercianti a familiarizzare con le linee guida di PayPal relative ai rimborsi.

Contestazioni:

nel caso in cui una transazione avvenga tramite PayPal Checkout, sia l'acquirente sia il venditore possono aprire una contestazione all'interno del Centro Risoluzioni di PayPal. Se acquirente e venditore non riescono a trovare un accordo, la contestazione può essere convertita in un reclamo PayPal. PayPal condurrà un'indagine e prenderà una decisione finale sulla questione. È importante notare che SumUp non è responsabile per la risoluzione o l'esito di contestazioni o reclami presentati al Centro Risoluzioni di PayPal né per qualsiasi decisione presa da PayPal in merito a dette contestazioni o reclami.