Lettore di carte di credito - Cos'è un lettore di carte di credito?

Un lettore di carte è un lettore POS che permette di ricevere pagamenti con carta.

Scopri di più sui lettori di carte SumUp e su come scegliere la soluzione ideale per il tuo business.

Un lettore di carte di credito è un dispositivo che ti permette di accettare pagamenti con diversi tipi di carta di credito.

Come funziona un lettore di carte di credito?

Un lettore POS viene connesso via Bluetooth a un altro dispositivo, che può essere un cellulare o un tablet, su cui viene scaricata un'apposita app che permette di accettare pagamenti tramite carta di credito o debito.

Questa applicazione di solito permette di registrare i prodotti o servizi venduti in modo che tutte le informazioni siano pronte al momento del pagamento. Inoltre, nella maggior parte dei casi, al momento del pagamento puoi inviare una fattura o ricevuta che attesti il pagamento del cliente.

Queste applicazioni includono anche la possibilità di vedere lo storico delle vendite e tutte le transazioni effettuate.

Vantaggi di un lettore di carte

Un lettore di carte ti permette di accettare i pagamenti con carta ovunque tu sia. Inoltre, il dispositivo è piccolo e leggero, perfetto da portare in giro.

Un lettore POS mobile è più economico di un normale POS e non richiede un'infrastruttura complessa come quella di un normale POS.

Solitamente il prezzo consiste in una commissione sulle transazioni effettuate.

Utilizzo dei lettori di carte SumUp per far pagare le tue fatture

Grazie all’utilizzo dei lettori di carte SumUp, puoi accettare pagamenti con carta di credito e debito o online attraverso il portale di pagamento digitale.

Tutte le transazioni vengono poi importate in automatico sul tuo profilo SumUp e registrate senza che tu debba muovere un dito, ovunque tu sia.

Con questa soluzione di pagamento semplice, veloce e a prova di errore, i tuoi clienti possono pagarti in pochi clic e riuscirai così a capire subito quali fatture sono state pagate e quali sono rimaste insolute. Avrai tutto sotto controllo, senza bisogno di annotare le scadenze.