Touch ID - Cos'è il Touch ID?

Il Touch ID è un mezzo di sicurezza di riconoscimento dell'impronta digitale disponibile su molti dispositivi.

Prova SumUp Fatture per gestire la tua fatturazione in maniera semplice e intuitiva ovunque tu sia.

Il Touch ID è un sensore di riconoscimento disponibile su molti dispositivi che viene attivato o disattivato attraverso l'impronta digitale.

Il tasto circolare della home disponibile sui nuovi dispositivi Apple riesce infatti a leggere e salvare la descrizione matematica del dito, unica per ogni persona.

In questo modo, è possibile validare la tua identità attraverso l'elemento biometrico sia per accedere al tuo cellulare o a determinate applicazioni, sia per confermare un pagamento.

In questo modo non devi usare password o codici ma puoi controllare il tuo cellulare con un solo dito.

Come funziona il Touch ID?

Volendo spiegare il principio tecnologico alla base di questa innovazione, ti basta sapere che ogni cellulare è dotato di un anello di acciaio sotto il pulsante che, una volta toccato o sfiorato, passa al sensore il messaggio di concentrarsi sulla porzione di pelle esposta e di registrarne le informazioni.

Una volta effettuato questo passo, le informazioni del tuo dito sono nel sistema e vengono confrontate con tutte le altre che vi si poggiano: solo a quella identica viene permesso l'accesso.

Biologicamente non esistono impronte gemelle e puoi quindi essere tranquillo che il tuo dispositivo e le tue informazioni siano al sicuro.