payleven logo payleven e SumUp un'unica azienda. ChiudiScopri di più

payleven ti offre lo stesso prodotto e livello di servizi di prima


Domande? Visita la nostra pagina di FAQ o contattaci allo 06 9480 2621

Lettore carte di credito per transazioni rapide e sicure

Come funziona un lettore di carte di credito

Un lettore di carte POS mobile è un dispositivo portatile che consente agli esercenti di accettare pagamenti con qualsiasi carta di credito. Il lettore POS mobile si connette via Bluetooth al dispositivo portatile sul quale è stata scaricata l’applicazione per le carte di credito: il terminale e l’applicazione gratuita permettono di accettare le carte di credito e di debito di tutti i clienti. SumUp, azienda leader nel settore mobile POS, offre un servizio all’avanguardia con il lettore Air e l’app gratuita SumUp - Pagamenti con Carte: l’hardware certificato e i sistemi anti-frode assicurano a professionisti e clienti pagamenti sempre sicuri.

App lettore carte di credito: a cosa serve?

L’applicazione POS mobile per smartphone è compatibile con tantissimi dispositivi iOS e Android. Versatili e facili da utilizzare, queste app offrono molteplici funzionalità che semplificano la gestione dei pagamenti. L’applicazione lettore carte di credito per cellulari, infatti, viene utilizzata innanzitutto come mobile POS. Il rinnovamento tecnologico offerto dai device portatili rappresenta un servizio aggiuntivo che viene offerto ai clienti.

lettore carte di credito cellulari iphone android app

Grazie all’app per smartphone, ad esempio, è possibile inviare immediatamente la ricevuta al cliente tramite SMS o tramite mail. Questo strumento, quindi, risulta particolarmente utile per i professionisti che effettuano servizi a domicilio; invece di effettuare il pagamento in contanti e attendere il successivo invio della ricevuta, dunque, i clienti possono pagare con carta di credito e ricevere subito il messaggio.

Applicazione gestionale per smartphone iOS e Android

L’app per carte di credito si trasforma anche in un pratico software gestionale. Innanzitutto, è possibile inserire nell’applicazione informazioni relative ai prodotti in vendita, a partire dai prezzi. Il lettore carte di credito iPhone o Android, in secondo luogo, mostra in tempo reale lo storico vendite. I commercianti, perciò, possono visualizzare sul proprio smartphone tutte le transazioni effettuate e tenere sempre sotto controllo lo storico dei pagamenti, verificando la data di accredito su conto corrente. Le informazioni sulle transazioni possono essere filtrate sia in base alla data sia in base alla tipologia di pagamento; lo storico, infine, può essere stampato dopo essere stato esportato in formato Excel o in formato CSV.

Panoramica sui pagamenti con mobile POS

Il pagamento tramite POS, che consente ai clienti di pagare non solo in contanti ma anche con carta di credito, avviene grazie a un particolare lettore dotato di chip e banda magnetica. Reso obbligatorio dalla Legge di stabilità 2016, il pagamento via POS viene ormai adottato da tutti gli esercizi commerciali: questa modalità di pagamento, infatti, consente ai clienti di fare shopping anche in mancanza di denaro contante.

lettore carte di credito e debito

Il lettore carte di credito Android o iPhone; rappresenta un’evoluzione del tradizionale POS e mette a disposizione di commercianti e clienti un sistema ancora più innovativo e conveniente. La stessa definizione di mobile POS, infatti, mette in luce uno dei principali vantaggi di questo device, ovvero la mobilità: accettare pagamenti ovunque e in qualsiasi momento significa aumentare le possibilità di acquisto e di guadagno.

Come utilizzare il lettore di carte mobile POS

Uno dei vantaggi più significativi offerti dal lettore carte di credito per smartphone è senza dubbio la facilità di utilizzo. Le transazioni vengono concluse in maniera rapida seguendo pochi e semplici passaggi:

  • digitare l’importo per avviare il collegamento via Bluetooth tra il mobile POS e l’applicazione sul dispositivo portatile
  • inserire la carta e attendere che il lettore verifichi la validità e la disponibilità di denaro
  • autorizzare la transazione, chiedendo al cliente di digitare il PIN
  • inviare la ricevuta tramite email o tramite SMS

Quali vantaggi offre un mobile POS?

Rispetto a un POS tradizionale, un lettore POS mobile offre molteplici vantaggi. Sicuro e affidabile, questo device può essere portato sempre con sé e assicura una lunga durata nel tempo: l’autonomia delle batterie, nello specifico, corrisponde a circa 500 transazioni.

pos sumup sicuro e affidabile

Il lettore di carte POS mobile, al tempo stesso, è più economico rispetto a un lettore tradizionale e non richiede né un collegamento alla linea telefonica fissa (come i POS classici) né l’acquisto di una SIM card con abbonamento (come i POS GPRS). Il lettore di carte SumUp, inoltre, non prevede costi fissi ma applica una commissione sulle transazioni; in altre parole, i commercianti non rischiano di pagare un canone mensile troppo alto rispetto alle vendite effettuate. Sicurezza, praticità e convenienza rendono il lettore di carte di credito la migliore soluzione per commercianti e professionisti.

SumUp ti offre il servizio migliore nel mondo dei pagamenti

Con SumUp accetti pagamenti con carte di credito e bancomat in modo veloce e sicuro, semplicemente utilizzando il nostro lettore di carte e il tuo smartphone o tablet.

SumUp utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza d'uso del sito. Continuando la navigazione su questo sito web accetti le condizioni di utilizzo dei cookies.

×