Imposta il Lettore di Carte SumUp EMV

I. Imposta il Lettore di Carte SumUp EMV

  1. Apri l'app di SumUp e accedi inserendo la tua email e password.

  2. Inserisci 1,00 € sulla tastiera numerica e clicca su "Procedi all'acquisto". Il lettore si accende automaticamente.

  3. Conferma che il tuo lettore carte è stato trovato dall'app: Cliccando su "Connetti" confermi che il numero a 3 cifre visualizzato sull'app corrisponde alle ultime 3 cifre del numero di serie sul retro del lettore carte.

  4. La connessione tra i due dispositivi è stata eseguita. Ora il lettore di carte sincronizzerà le informazioni del tuo account. Ci vorranno circa 2 minuti.

II. Accetta i pagamenti

  1. Ora puoi iniziare ad accettare il tuo primo pagamento (avvicina, inserisci o striscia la carta).

  2. Il cliente, se necessario, deve autorizzare la transazione con il suo PIN.

  3. Il segno di spunta verde indica che il pagamento è stato eseguito correttamente. Riceverai l'accredito entro 2- 3 giorni lavorativi.

Risoluzione dei problemi

Se non riesci a collegare il lettore seguendo le istruzioni fornite qui sopra, prova a eseguire i controlli indicati di seguito:

  • Verifica qui se il tuo smartphone/tablet soddisfa i requisiti.

  • Riavvia il tuo smartphone/tablet: in questo modo riavvii anche il chip Bluetooth.

  • Verifica se è disponibile un aggiornamento dell'app di SumUp nell'Apple Store o su Google Play.

  • Verifica nelle impostazioni del tuo smarthphone/tablet se è disponibile un aggiornamento per il tuo sistema operativo. In caso affermativo, ti consigliamo di installarlo (si tratta di un grande volume di dati quindi è meglio farlo alla fine della giornata lavorativa).

Metodi di pagamento

Il nostro lettore di carte SumUp EMV rimane al passo con la tecnologia più moderna. Qui troverai altre informazioni su come accettare pagamenti con la carta con il dispositivo:

Quali carte è possibile accettare?

  • Carte di credito (Mastercard, Visa, American Express, Discover, Diners, China Union Pay)

  • Carte di debito (VPay, Maestro)

Come vengono lette le carte?

  • Chip: la carta viene inserita nella fessura nella parte superiore del lettore carte. La parte anteriore della carta è rivolta verso di te

  • Banda magnetica: la carta viene strisciata nella fessura a destra del lettore con la parte posteriore rivolta verso di te

Come fa il cliente ad autorizzare il pagamento?

  • Con una firma nell'app di SumUp (sullo schermo dello smartphone/tablet)

Ricaricare il lettore di carte SumUp EMV

Puoi ricaricare il lettore di carte con il cavo Micro USB incluso nella confezione (collegandolo al computer o a un'altra fonte di alimentazione). Puoi usare il lettore carte anche mentre lo stai ricaricando. Con una ricarica completa puoi effettuare fino a 500 transazioni.

Impostazione del lettore di carte SumUp EMV

Gestione generale

• Garantiamo il funzionamento del dispositivo a una temperatura compresa tra -10 °C e +45 °C. Ti consigliamo pertanto di non lasciare inattivo il tuo lettore carte per un lungo periodo ad esempio in macchina in piena estate o in inverno.

• Anche quando non usi il tuo lettore carte regolarmente, è consigliabile caricarlo una volta al mese.

• Il lettore di carte è provvisto di sensori di sicurezza per proteggerlo da manipolazioni e manomissioni. Per questo motivo è sempre bene maneggiare il lettore di carte con molta attenzione. Assicurati di non utilizzare il dispositivo applicando una forza eccessiva (come farlo cadere a terra o sbatterlo sul tavolo) per impedire l'attivazione di un blocco di sicurezza automatico. Una volta attivato, il lettore di carte resta bloccato in modo permanente e non può essere utilizzato.

• Assicurati sempre di non utilizzare il lettore di carte su superfici metalliche o magnetiche. Il dispositivo ha una funzione di sicurezza che impedisce qualsiasi lettura non autorizzata delle bande magnetiche delle carte di credito e di debito. Quando il dispositivo viene posizionato sopra o vicino a una superficie metallica, questo rifiuterà automaticamente il pagamento. Puoi trovare importanti informazioni di sicurezza sul tuo lettore di carte Air qui.