payleven logo payleven e SumUp un'unica azienda. ChiudiScopri di più

payleven ti offre lo stesso prodotto e livello di servizi di prima


Domande? Visita la nostra pagina di FAQ o contattaci allo 06 9480 2621

Cos’è un pagamento POS?

In seguito alla recente Legge di Stabilità spesso leggiamo sui giornali che vi è l’obbligo di accettare pagamenti POS per esercenti, commercianti e liberi professionisti. Molti si chiedono cosa significhi accettare un pagamento tramite POS. Ogni spiegazione che si rispetti parte da una definizione. Cos’è il POS? Il POS è uno strumento che consente di accettare pagamenti con carte di credito e di debito attraverso chip e banda magnetica. l pagamenti con POS permettono quindi di incrementare i metodi di pagamento accettati da esercenti e professionisti oltre al contante, ampliando le opportunità di vendita e di business.

Come funziona un pagamento con POS?

Prima di tutto l’esercente che intende offrire ai propri clienti più di una soluzione di pagamento deve dotarsi di un lettore di carte richiedendolo presso un fornitore di servizi autorizzato. pagamento pos

Una volta che il commerciante è entrato in possesso di un dispositivo, il pagamento POS avviene digitando l’importo sulla tastiera e inserendo o strisciando la carta del cliente nel lettore. Nel caso in cui si usi il POS con bancomat l’utente dovrà confermare la transazione digitando il codice PIN di sicurezza, mentre se si tratta di una carta di credito basterà eseguire la firma.

Pagamenti con POS sempre più innovativi

Lo sviluppo della tecnologia ha portato a soluzioni sempre più innovative, anche nel settore finanziario. Dai pagamenti POS con il lettore tradizionale che richiede la linea fissa, si è passati prima ai terminali wireless e GSM, poi al lettore di carte mobile. innovativi pagamento tramite pos

Il mobile POS con lo smartphone o con il tablet si connette via Bluetooth e sfrutta la connessione dati internet 3G, 4G o wi-fi del telefono/tablet per eseguire le transazioni. L’importo di ogni pagamento POS viene digitato direttamente sul telefono tramite un’applicazione scaricabile gratuitamente.

Come accettare pagamenti con POS in mobilità

Uno dei principali vantaggi dei questo lettore di carte innovativo consiste sicuramente nella mobilità. Ora è possibile accettare un pagamento tramite POS in qualsiasi momento e ovunque. Come? E’ semplice, basta collegare il POS con lo smartphone via Bluetooth, scaricare l’app ed eseguire l’accesso con le proprie credenziali. Al momento del pagamento il commerciante inserisce l’importo della transazione all’interno dell’applicazione e il cliente inserisce la carta nel lettore. Se si tratta di un bancomat l’utente digita il PIN di sicurezza sulla tastiera del lettore, altrimenti esegue la firma sullo schermo dello smartphone se usa una carta di credito.

come accettare pagamenti con pos wifi bluetooth

La mobilità permette di ampliare le opportunità di business e i metodi di pagamento accettati per diverse categorie di professionisti. Basti pensare ai taxisti, agli idraulici e ai ristoranti che eseguono consegne a domicilio.

La soluzione per il tuo business

Esistono diverse alternative sul mercato, in particolare le banche offrono pagamenti con POS richiedendo un canone fisso mensile o annuale oltre alla commissione per singola transazione. SumUp, al contrario, non prevede nessun canone fisso, nè mensile, nè annuale e nessun obbligo minimo di transato, ma è pay per use. Il prezzo del lettore Air è di 79€ (Iva escl.). La commissioni, unica, è dell’1,95% per tutte le tipologie di carte, ovvero Visa, Mastercard, Maestro, Vpay e American Express, quindi sia bancomat che carte di credito.

SumUp ti offre il servizio migliore nel mondo dei pagamenti

Con SumUp accetti pagamenti con carte di credito e bancomat in modo veloce e sicuro, semplicemente utilizzando il nostro lettore di carte e il tuo smartphone o tablet.

SumUp utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza d'uso del sito. Continuando la navigazione su questo sito web accetti le condizioni di utilizzo dei cookies.

×