payleven logo payleven e SumUp un'unica azienda. ChiudiScopri di più

payleven ti offre lo stesso prodotto e livello di servizi di prima


Domande? Visita la nostra pagina di FAQ o contattaci allo 06 9480 2621

Pagare con carta di credito: una soluzione semplice e conveniente

I pagamenti con carta di credito rappresentano una soluzione sempre più diffusa e apprezzata sia dagli acquirenti sia dagli esercenti. Questa modalità di pagamento si basa sull’utilizzo di una carta di credito o di debito (bancomat) e di un terminale POS, ovvero di un lettore di carte. Nonostante la legge preveda l’obbligo di utilizzare il POS solo per gli esercizi commerciali, sono sempre più numerosi i liberi professionisti e i fornitori che scelgono di mettere a disposizione questo servizio. Pagare con il bancomat o con la carta di credito, infatti, offre innumerevoli benefici sotto diversi punti di vista.

Pagamenti con carta: i vantaggi per gli acquirenti

Il pagamento con carta di credito, innanzitutto, è un’opportunità che può essere presa in considerazione in tante occasioni diverse. La carta, nello specifico, può essere utilizzata per pagare in negozio, in hotel, al ristorante, sui siti di e-commerce; le carte collegate ai circuiti internazionali, inoltre, sono attive non solo in Italia, ma anche all’estero. pagare con carta di credito vantaggi

L’impiego di una carta di credito o di un bancomat, al tempo stesso, consente di non portare con sé eccessive somme in contanti: ciò risulta particolarmente utile quando si effettuano acquisti importanti. Un ulteriore vantaggio offerto dalle carte di credito è la possibilità di concludere il pagamento anche quando sul conto corrente non è disponibile la liquidità necessaria; l’addebito dell’importo, in ogni caso, viene posticipato rispetto al momento dell’acquisto. I pagamenti con carta di credito, infine, sono sicuri e affidabili; oltre a essere protette dal PIN, infatti, le carte possono essere immediatamente bloccate in caso di furto, smarrimento e clonazione.

Pagamenti con carta: i vantaggi per gli esercenti

Gli esercenti e i fornitori di servizi che permettono di pagare con carta di credito e bancomat hanno la possibilità di aumentare in maniera significativa il proprio fatturato. Il pagamento con carta di credito, infatti, viene richiesto dalla maggior parte dei clienti; è importante, a questo proposito, utilizzare un terminale POS in grado di accettare tutti i circuiti nazionali e internazionali. Questa tipologia di pagamento, al tempo stesso, consente una gestione semplice e intuitiva della propria contabilità: i terminali POS collegati allo smartphone, ad esempio, sono comodi per chi vuole inviare immediatamente la ricevuta di pagamento al cliente. In altre parole, autorizzare i pagamenti con carta di credito significa ampliare il proprio giro di affari e semplificare le operazioni attraverso innovativi software gestionali da scaricare sul proprio dispositivo portatile.

Pagamento con POS: semplicità e risparmio

Il pagamento con moneta elettronica rappresenta una soluzione semplice e conveniente. Grazie al terminale POS, la transazione avviene immediatamente e in maniera sicura sia per l’acquirente sia per l’esercente. pagamento pos semplicità e risparmio Il primo non rischia di smarrire i contatti o il libretto degli assegni, mentre il secondo riceve l’accredito della somma in tempo reale e direttamente sul proprio conto bancario. La possibilità di pagare con carta di credito, in conclusione, offre una garanzia di sicurezza a chi fornisce ed a chi acquista beni e servizi.

POS mobile: una tecnologia all’avanguardia

Il POS mobile, detto anche mPOS, è senza dubbio uno dei modelli più innovativi di lettore di carte di credito. Piccolo e versatile, il lettore portatile può essere inserito in qualsiasi contesto e utilizzato anche da chi effettua lavori a domicilio. Il pagamento con POS mobile offre vantaggi sia sotto il profilo della funzionalità sia dal punto di vista economico: questo terminale, infatti, prevede il pagamento di una percentuale sulle transazioni ma non richiede spese fisse. Per quanto riguarda la gestione dei pagamenti, inoltre, i lettori di carte mobili sono collegati direttamente con un’applicazione che dev’essere scaricata su smartphone o tablet.

Air di SumUp per pagamenti veloci e affidabili

Air di SumUp è un lettore mPOS senza fili che si caratterizza per le sue molteplici funzionalità. Compatibile con la maggior parte dei device iOS e Android, il POS si connette tramite Bluetooth e dispone di un chip e di una banda magnetica in grado di leggere tutte le carte di credito e i bancomat.

pagare con bancomat via wifi

Pensato per venire incontro alle esigenze più disparate di esercenti e consumatori, Air permette di pagare con bancomat e carta di credito e assicura transazioni sempre rapide. Il lettore include una tastiera tattile integrata, per digitare il PIN, e un cavo per caricare il lettore. Le transazioni effettuate con il lettore mobile di SumUp, infine, rispettano i migliori standard di sicurezza nel campo dei pagamenti.

SumUp ti offre il servizio migliore nel mondo dei pagamenti

Con SumUp accetti pagamenti con carte di credito e bancomat in modo veloce e sicuro, semplicemente utilizzando il nostro lettore di carte e il tuo smartphone o tablet.

SumUp utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza d'uso del sito. Continuando la navigazione su questo sito web accetti le condizioni di utilizzo dei cookies.

×