SumUp e Mastercard insieme per lanciare SumUp Card, la nuova carta per i pagamenti business

SumUp supera i due milioni di utenti diventando il primo “one stop shop” in Italia per le piccole imprese

Milano, 18 Febbraio 2020 – SumUp, la fintech britannica specializzata in pagamenti digitali, annuncia oggi, in collaborazione con Mastercard, il lancio della sua prima carta per pagamenti business. La carta permetterà a commercianti e imprenditori un accesso semplificato ai loro fondi, dando la possibilità di monitorare da vicino le finanze e aiutandoli a eseguire pagamenti in modo semplice e veloce.

Con il lancio della “SumUp Card”, SumUp vuole facilitare sia l’invio che la ricezione di pagamenti, diventando il primo strumento completo per i piccoli commercianti e le piccole attività in Italia.

Questo nuovo servizio permetterà ai pagamenti accettati attraverso i lettori di carte SumUp di confluire direttamente sulla SumUp Card. La carta, inoltre, garantisce il pagamento nel giorno successivo, anche durante i fine settimana, permettendo così ai piccoli commercianti di accedere ai propri fondi quando necessario, mentre spese e bilanci possono essere monitorati facilmente e in qualsiasi momento attraverso l’applicazione di SumUp.

Secondo i dati raccolti dalla fintech inglese, sono oltre 2 milioni gli utenti che attualmente si appoggiano alla tecnologia SumUp in tutto il mondo (con oltre 5000 nuovi utenti al giorno), dai saloni di bellezza, ai tassisti, fino alle parrocchie. La carta sarà disponibile da oggi in Italia, Germania, Francia e Regno Unito. , con l’obiettivo di espandere il servizio anche ad altri territori nei prossimi 12 mesi.

La nuova carta è stata creata per ottimizzare e velocizzare il processo che dalla vendita porta le entrate direttamente a un fondo accessibile, il tutto seguendo le indicazioni e rispondendo alle richieste delle piccole attività del network SumUp e testando il prodotto su un campione di  25.000 tra commercianti e piccoli imprenditori.

La carta è disponibile per tutti gli utenti SumUp senza costi anticipati o canoni mensili, anche per i pagamenti all’estero. I pagamenti online, contactless e Chip-and-PIN, inoltre, sono tutti disponibili.

“Questa è una piccola carta per grandi idee”, ha commentato Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp. “Dal lancio del nostro primo lettore di carte, ci siamo dedicati ad aiutare i commercianti in modo che loro possano concentrarsi a rendere la loro attività un business di successo. Avevamo questo in mente quando abbiamo creato il nostro ultimo prodotto: una carta che fosse una soluzione pratica e intelligente ideata per continuare a essere una forza motrice per le piccole imprese in tutto il mondo”.

”Siamo orgogliosi di sviluppare la nostra partnership con SumUp con il lancio di una carta business. Questo ulteriore accordo porta più innovazione al mondo delle micro, piccole e medie imprese, offrendo loro un modo ancor più comodo per effettuare e ricevere pagamenti usando la semplice, veloce e sicura esperienza di pagamento di Mastercard, ovunque nel mondo”, ha aggiunto Jason Lane, Executive Vice President Market Development Europe at Mastercard.