SumUp in espansione: l’acquisto di Shoplo, l’azienda e-commerce

Londra - 12 Febbraio 2019: SumUp (www.sumup.it), l’azienda leader dei pagamenti per le piccole e medie imprese, ha annunciato l’acquisizione di Shoplo, la grande piattaforma e-commerce (www.shoplo.com). Grazie a questa nuova collaborazione, i clienti di SumUp ora avranno la possibilità di creare un proprio negozio online e vendere i loro prodotti tramite vetrina digitale.

Ad oggi SumUp offre una vasta gamma di servizi, come l’accettazione di pagamenti (in negozio o online), possibilità di gestione contabile dell’attività, fatturazione, prenotazione, integrazione di pagamenti da parte di terzi e altri servizi tramite SDK e API.

Grazie all’integrazione con Shoplo, SumUp espande il proprio servizio a più di un milione di utenti attivi in tutto il mondo. I commercianti potranno ora gestire il proprio negozio online, usufruire della funzionalità chat, vendere e fatturare i loro prodotti a livello internazionale e su diversi canali di mercato, come Facebook, eBay o Etsy. Tutto da un’unica dashboard.

La compagnia polacca Shoplo fornirà ai clienti SumUp gli strumenti digitali necessari per creare la loro area di vendita online, tutto in modo semplice e veloce. In questo modo, Shoplo si pone l’obiettivo di espandere la parte e-commerce di ogni azienda, attraverso la vendita su diverse piattaforme online.

L’ingresso di Shoplo fa parte dell’ambizioso progetto di espansione di SumUp che mira a diventare uno sportello unico per le aziende di tutte le dimensioni. Sempre in linea con questa strategia, SumUp ha di recente acquistato Debitoor, (www.debitoor.com) società danese che offre una piattaforma software di fatturazione. Sia SumUp che Debitoor hanno unito le loro forze per dare più potere ai piccoli commercianti.

Marc-Alexander, cofondatore di SumUp commenta: “SumUp vuole essere il primo punto di riferimento per i commercianti di tutto il mondo, dal negozio fisico a quello online. Ogni decisione relativa allo sviluppo del nostro prodotto viene presa in base ai feedback e suggerimenti che riceviamo dai nostri milioni di utenti in tutto il mondo. Siamo sempre alla ricerca della migliore soluzione tecnologica della nostra piattaforma, in modo tale da facilitare ed incrementare l’attività di tutti i nostri commercianti, dai negozianti ai ristoratori, dai fioristi agli artigiani e così via”.

Patryk Pawlikowski, CEO di Shoplo aggiunge: “Con SumUp condividiamo lo stesso obiettivo, e cioè quello di aumentare le potenzialità dei commercianti in tutto il mondo. Questa collaborazione consentirà una scalabilità e tempi di lancio sul mercato molto più rapidi, che non sarebbero stati possibili altrimenti. Insieme, le nostre due società lavoreranno per creare un collegamento tra il mondo online e offline, semplificando la vita dei commercianti e permettendo loro di concentrarsi maggiormente sul loro lavoro, vendendo prodotti sia in negozio che online”.