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Ultima versione: 5 Aprile 2016

La Sua privacy è molto importante per noi. Noi, SumUp Payments Limited, 32 - 34 Great Marlborough St, W1F 7JB, London, UK, registrati come responsabili nel trattamento dati presso l’Information Commissioner’s Office con numero di registrazione ZA265663, ci impegnamo a raccogliere solo le informazioni che La riguardano che siano fondamentali per l'offerta e il miglioramento dei nostri prodotti e dei servizi verso di Lei e ci impegniamo a rispettare tutti gli obblighi di legge.

La presente informativa sulla privacy si applica alle informazioni che raccogliamo quando ci si iscrive a SumUp, quando si accede o si utilizza uno qualsiasi dei nostri siti web, applicazioni mobili e prodotti, quando si parla con il nostro personale, o quando si interagisce in altro modo con noi (collettivamente, i "Servizi "). Questa politica si applica anche alle informazioni che raccogliamo se non ci si è iscritti ai nostri Servizi, ma se si stanno facendo operazioni di pagamento tramite i nostri Servizi.

Possiamo cambiare questa informativa sulla privacy di tanto in tanto, pubblicando la versione aggiornata sul nostro sito web. Vi consigliamo di rivedere regolarmente questa pagina per rimanere informati e per assicurarsi di essere d’accordo con eventuali modifiche. In caso di modifiche sostanziali a questa politica sulla privacy vi informeremo via e-mail o attraverso la pubblicazione di un avviso quando si accede al nostro sito web o quando si apre la nostra applicazione mobile.

Per poter usufruire dei nostri Servizi, è necessario accettare tutti i termini della presente Informativa sulla privacy.

1. Raccolta informazioni personali

1.1. Quando ci si registra per un account SumUp ("Account"), raccogliamo informazioni personali quali nome, cognome, indirizzo, data di nascita, indirizzo email e numero di telefono. Raccogliamo anche informazioni sulla Sua attività tra cui il nome della società, forma giuridica, tipo di attività, la natura e lo scopo della vostra attività, indirizzo, numero di telefono aziendale, gli amministratori ed i beneficiari finali.

1.2. Al fine di trasferirLe i pagamenti, in base alle operazioni eseguite, raccogliamo i Suoi dati bancari.

1.3. Per indagini di ricerca o con scopo di marketing potremmo a volte raccogliere altre informazioni quando ci si registra, tra cui le preferenze e gli interessi.

1.4. Al fine di verificare la Sua identità, come richiesto dalle leggi anti-riciclaggio, e al fine di prevenire frodi possiamo raccogliere informazioni su di Lei da parte di agenzie di terze parti tra cui, ma non solo, il Suo rating creditizio, la Sua storia finanziaria, le sentenze giudiziarie, il capitale sociale, il numero di partita IVA, numero REA, data di registrazione e il consiglio d’Amministrazione.

1.5. Quando si utilizzano i nostri servizi vengono raccolti i dati relativi alle transazioni tra cui ora, luogo, importo della transazione, modalità di pagamento e dettagli dei titolari di carte.

1.6. Quando si accede al nostro sito web o si utilizza una qualsiasi delle nostre applicazioni mobili possiamo raccogliere automaticamente le seguenti informazioni, ma non solo: il Suo indirizzo IP, il sistema operativo, il tipo di browser, gli identificatori per il computer o il dispositivo mobile, la data e l'ora di visita e il Suo comportamento durante la visita.

2. Utilizzo delle informazioni su di Lei

2.1. Usiamo le informazioni raccolte, al fine di fornire i nostri servizi e per fornire tutte le informazioni rilevanti per voi tra cui le ricevute delle transazioni, rapporti di vincita, avvisi di sicurezza e messaggi di supporto.

2.2. Inoltre, utilizziamo le informazioni raccolte, al fine di migliorare e personalizzare i nostri servizi. Ad esempio, possiamo attivare funzionalità, nelle nostre applicazioni mobili, specifiche per il Suo business.

2.3. Possiamo utilizzare le informazioni raccolte per comunicare con voi circa le notizie e gli aggiornamenti dei nostri servizi e per informarvi circa eventuali promozioni, incentivi e benefici offerti da noi e / o dei nostri partner.

2.4. Possiamo anche utilizzare le informazioni raccolte attraverso i cookies e web beacons (vedi capitolo 7 per ulteriori dettagli) per monitorare e analizzare il comportamento d'uso e le eventuali azioni rilevanti per promozioni, incentivi e premi in relazione ai nostri servizi.

2.5. Possiamo utilizzare le informazioni raccolte per proteggere i nostri diritti e per studiare e prevenire le frodi o altre attività illegali e per qualsiasi altro scopo comunicatoLe in connessione con i nostri servizi.

3. Accesso ai dati personali

3.1. Possiamo condividere le informazioni raccolte con membri del nostro gruppo di aziende, incluse le filiali, la nostra società holding e le sue filiali.

3.2. Possiamo divulgare le informazioni, nella misura necessaria, con terze parti che svolgano funzioni per nostro conto, al fine di elaborare le transazioni di pagamento per voi, tra cui fornitori di servizi per la prevenzione delle frodi e di verifica, con le istituzioni finanziarie, con i processori, con le associazioni di carte di pagamento e con altri enti che fanno parte del pagamento e del processo di raccolta denaro.

3.3. Possiamo anche condividere le informazioni raccolte su di Lei con i terzi con cui siamo partner per le campagne pubblicitarie, concorsi, offerte speciali o altri eventi o attività in collegamento con i nostri servizi.

3.4. Possiamo divulgare le informazioni raccolte su di Lei con i terzi in relazione a qualsiasi fusione, cessione di quote societarie o di beni, finanziamento, acquisizione, cessione, o la dissoluzione di tutti o di una parte della nostra attività.

3.5 Possiamo divulgare le informazioni raccolte su di Lei se (i) la divulgazione sia necessaria per ottemperare a qualsiasi legge o regolamento applicabile, (ii) per far rispettare i termini e le condizioni e le politiche applicabili, (iii) per proteggere la sicurezza o l'integrità dei nostri servizi, e (iv) per proteggere i nostri diritti.

3.6. In ogni caso, garantiremo sempre che i dati siano trattati solo in connessione con i Servizi ed in conformità con questa informativa sulla privacy e che sia applicata la legislazione sulla protezione dei dati.

4. Trasferimento delle informazioni a livello internazionale

Possiamo trasferire le informazioni raccolte ai membri del nostro gruppo di società e a terze parti che agiscono per nostro conto, che possono essere situati in Paesi al di fuori dello Spazio economico europeo ("SEE"). I Paesi al di fuori del SEE non possono offrire lo stesso livello di protezione per le informazioni raccolte su di Lei, come quelli all'interno del SEE, anche se continueremo sempre a raccogliere, archiviare e utilizzare le informazioni in conformità con questa informativa sulla privacy e con il Data Protection Act 1998.

5. Sicurezza dei dati

5.1. Siamo impegnati a garantire che le Sue informazioni siano al sicuro. Prendiamo le misure possibili, incluse le procedure amministrative, tecniche e fisiche per proteggere le informazioni da perdita, furto, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Quando Lei effettua l'accesso al Suo account, tutte le comunicazioni Internet sono al sicuro poichè viene utilizzata la tecnologia di crittografia a 128 bit ad alta sicurezza Secure Socket Layer ("SSL").

5.2. Questo elevato livello di sicurezza è efficace solo se anche Lei stesso esegue alcune pratiche di sicurezza come il non condividere il proprio account o la propria password con nessuno. Se crede che i Suoi dati di accesso siano stati esposti, è possibile modificare la password in qualsiasi momento tramite il nostro sito web o le applicazioni mobili, dovrebbe però anche contattare immediatamente il servizio clienti.

5.3. La trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Pertanto, non possiamo garantire la sicurezza della trasmissione di tali informazioni a noi. Ogni trasmissione è a vostro rischio. Una volta ricevute le Sue informazioni, utilizzeremo procedure rigorose e strutture di sicurezza per prevenire accessi non autorizzati.

6. Sicurezza dei dati dei Suoi clienti

SumUp è responsabile della sicurezza dei dati del titolare della carta di credito che sono processati, diffusi e conservati nei nostri sistemi. A tal scopo, SumUp è certificato e conforme allo standard PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). SumUp mette in atto tutte le migliori prassi del settore per tutelare i dati sensibili ed assicura di procedere secondo i requisiti. A questo scopo, SumUp è sottoposta ad un audit annuale per assicurare che tali alti standard continuino ad essere soddisfatti nel tempo.

7. Retention

Siamo tenuti per legge a conservare alcuni record delle informazioni raccolte su di Lei per un periodo di almeno dieci (10) anni dopo la chiusura del Suo account. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di cancellare e distruggere tutte le informazioni raccolte su di Lei al momento della cessazione del Suo account se non si richiede diversamente. Se concordato continueremo a memorizzare le informazioni, ad esempio la cronologia delle transazioni, che si può richiedere a fini contabili.

8. Cookies & Web Beacons

8.1. Noi utilizziamo un certo numero di cookie e web beacon all'interno del nostro sito web e delle applicazioni. I cookie sono piccoli file di dati che vengono depositati sul Suo computer, telefono cellulare o qualsiasi altro dispositivo, quando si naviga sul nostro sito web o si utilizza qualsiasi delle nostre applicazioni o software web-based. I web beacon sono piccole immagini grafiche o altri codici di programmazione web che possono essere inclusi nel sito e nessuno dei nostri messaggi e-mail.

8.2. Possiamo utilizzare i cookies e web beacons per le seguenti finalità: (i) Per personalizzare i nostri servizi a Lei come individuo e di adattare i nostri servizi in base alle Sue preferenze scelte, (ii) per agevolare il funzionamento dei nostri siti web e applicazioni, (iii) per monitorare il traffico del sito web o l'utilizzo delle applicazioni a fini statistici e di monitorare quali pagine o caratteristiche gli utenti trovano utile, (iv) per la Sua identificazione durante il login dell’account e per guidarvi nella reimpostazione della password, (v) per aiutare a soddisfare i nostri obblighi normativi, come il riciclaggio di denaro e obblighi antifrode, e impedire che il Suo account venga colpito da pirateria, o (vi) per permetterci di collegarci ai siti delle società del nostro gruppo.

8.3. Alcuni cookie non possono essere correlati a SumUp. Quando si visita una pagina sul nostro sito web con contenuto incorporato da, per esempio, YouTube o Facebook, i cookie possono essere memorizzati sul Suo computer da questi siti web. Noi non controlliamo la diffusione di tali cookies da parte di terze parti e si dovrebbe controllare questi siti web di terze parti per ulteriori informazioni sui cookie e la loro privacy.

8.4. I cookie o web beacon non permetteranno mai di accedere a qualsiasi altra informazione diversa da quelle che si sceglie di condividere con noi sul Suo computer, telefono cellulare o qualsiasi altro dispositivo.

8.5. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma è possibile modificare le impostazioni del browser per rifiutare i cookies. Il rifiuto di cookie utilizzati dal nostro sito web, applicazioni mobili o software web-based possono impedire di sfruttare appieno le loro funzionalità e possono impedire loro di funzionare correttamente quando vengono utilizzati.

8.6. Se non si scelglie il consenso all’uso dei cookie, è necessario disabilitare i cookies cancellandoli o modificare le impostazioni dei cookie sulvostro computer, telefono cellulare o altro dispositivo oppure è necessario interrompere l'uso dei Servizi. Informazioni per cancellare o controllare i cookies è disponibile presso www.aboutcookies.org.

9. Collegamento ad altri siti

Se si accede tramite link dal nostro sito web a siti web di terze parti che non sono di proprietà SumUp si prega di essere consapevoli del fatto che questi siti hanno le proprie inforative sulla privacy. Non accettiamo alcuna responsabilità per le politiche sulla privacy. Si dovrebbe controllare e rivedere queste norme sulla privacy prima di inviare qualsiasi informazione su di Lei a questi siti.

10. Le Sue scelte sulla Privacy

10.1. Si può sempre richiedere di non eseguire alcuna delle procedure di raccolta, memorizzazione o la condivisione di informazioni su di Lei come descritto nella presente Informativa sulla Privacy contattandoci all'indirizzo e-mail d'ufficio o seguendo le istruzioni di opt-out nella comunicazione che si riceve. La Sua richiesta di opt-out verrà elaborata entro 30 giorni dalla data in cui la riceviamo.

10.2. Se si desidera modificare, cancellare o aggiornare alcuna delle informazioni raccolte su di Lei, può contattarci all’indirizzo di posta elettronica sottostante.

11. Legge

11.1. La presente informativa sulla privacy è disciplinata e interpretata secondo e in conformità con la legge inglese.

11.2. Questa informativa sulla privacy (compreso, se del caso, i Termini e Condizioni) specifica l'intero accordo tra Lei e noi e sostituisce tutti gli accordi precedenti, i termini, le garanzie e / o rappresentazioni nella misura massima consentita dalla legge.

12. Contatto

Commenti o domande riguardo a questa informativa sulla privacy sono accolti e possono essere indirizzati a:

Email: supporto@sumup.it

Messaggio: responsabile della protezione dei dati, sumup pagamenti limitati, 32 - 34 Great Marlborough St, W1F 7JB, Londra, Regno Unito

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